Tra le certezze della Salernitana di questa prima parte della stagione c'è l'esterno sinistro Luca Villa, tra i più positivi di questa fase iniziale. Arrivato in granata dopo aver vinto il campionato di Serie C con il Padova, si è subito preso la fascia sinistra, grazie a una condizione subito buona e alle importanti qualità tecniche. 

Per la sfida con il Siracusa quindi c'è una certezza a sinistra, il dubbio invece è sull'altra corsia del 3-5-2. Mister Raffaele ha alternato Achik e Cabianca oltre all'ultimo arrivato Ubani. Sono loro tre a giocarsi una maglia da titolare per il match d'esordio in campionato contro i siciliani. In caso di riconferma della coppia d'attacco formata da Inglese e Liguori (o con Ferrari al posto di quest'ultimo), allora il favorito potrebbe essere il giovane marocchini.

In caso di utilizzo di Achik in attacco al fianco dell'altra certezza Inglese, allora a destra ci sarebbe il ballottaggio tra Cabianca e Ubani, con il primo favorito soprattutto perchè già al lavoro con la squadra da molte settimane mentre il giovane esterno scuola Lecce è arrivato da poco. L'utilizzo di Ubani a destra potrebbe arrivare solo nel caso il tecnico dovesse schierare Cabianca (nella foto) in difesa e Achik in attacco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print