Nelle rotazioni dei calciatori in un periodo complicato con tante gare ravvicinate, mister Raffaele sembra aver scelto comunque una spina dorsale sui cui fare affidamento e su cui puntare. Sono i quattro calciatori che compongono la base della Salernitana, al momento intoccabili e che sono chiamati a uno sforzo supplementare. Qualora dovessero dare l'ok dal punto di vista fisico e atletico infatti saranno in campo anche a Giugliano dal primo minuto.

Si parte dal portiere ovviamente, Donnarumma sta crescendo e dopo un anno passato sulla panchina del Torino, si sta togliendo da dosso le ragnatele dovute all'inattività. In difesa c'è Golemic a guidare la retroguardia, anche lui reduce da un prolungato periodo di stop (anche se ha giocato qualche gara nel finale della scorsa stagione), è il titolare fisso nonostante non sia ancora al 100% della condizione, la sua esperienza e le sue doti però spingono mister Raffale a non rinunciarci mentre ai suoi fianchi si alternano tutti gli altri.

A centrocampo c'è Capomaggio, già leader della squadra e anche lui in crescita di condizione (in difficoltà con il Siracusa poi sempre in crescendo nelle successive tre gare) mentre in attacco c'è il bomber Inglese, già tre gol in cinque partite ufficiali. Probabilmente ha giocato la sua miglior partita proprio mercoledì scorso quando non ha trovato il gol. Potrebbe rifiatare domenica prossima per fare spazio a Ferrari ma resta comunque il favorito per guidare l'attacco granata anche nella seconda trasferta stagionale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 19 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print