Dopo due giorni di visite mediche presso il Check Up di Salerno, oggi ci sarà il raduno della Salernitana e la partenza per il ritiro di Cascia. Dopo pranzo quindi la truppa di mister Raffaele si metterà in viaggio per raggiungere la cittadina umbra, che ha già ospitato in passato i granata (l'ultima volta nell'anno che poi ha portato alla promozione in massima serie). Inizia così ufficialmente l'avventura della nuova Salernitana del patron Iervolino, che si è affidato ad un dirigente esperto e vincente come Daniele Faggiano per ricostruire una squadra dalle macerie dei due disastrosi campionati precedenti.

Il ds granata deve sfoltire la rosa dagli esuberi degli anni passati ma è al lavoro per assicurare al tecnico siciliano altri colpi dopo i nove acquisti dei primi 12 giorni di mercato. Sono già arrivati i difensori Matino e Coppolaro, i terzini Anastasio e Villa, i centrocampisti De Boer e Varone, l'esterno Achik e gli attaccanti Liguori e Ferrari.

In giornata è previsto l'arrivo dell'altro difensore Cabianca. Il ds dei campani però non si ferma e tra domani e martedì conta di ufficializzare altri colpi, tra cui i centrocampisti Capomaggio e Tascone. Altri obiettivi concreti sono gli attaccanti Liguori e Forte. Come ammesso dallo stesso Faggiano, non ha dato l'80% della squadra al mister entro l'inizio del ritiro ed è quindi solo all'inizio del proprio lavoro, con la rosa che sarà inevitabilmente completata solo nelle prossime settimane. In ritiro ci saranno, come di consueto, anche alcuni giovani della Primavera più altri in prova come il portiere Laukzemis e il centrocampista Cirillo (lo scorso anno in Eccellenza). Domani previsti i primi allenamenti, il soggiorno a Cascia terminerà poi il 29 luglio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print