Oltre al sindaco di Salerno, anche il primo cittadino di Cava de' Tirreni Vincenzo Servalli ha pubblicato un messaggio sul quotidiano 'La Città' nella settimana che porta al derby tra Salernitana e Cavese.

Ecco le sue parole: "È sempre una emozione il derby tra Cavese e Salernitana e domenica prossima, dopo 18 anni, ritorna una delle classiche del calcio. Più che una partita, un tuffo nella storia. Il calcio ci ha abituato che in queste partite non conta la posizione di classifica, per la verità non conta mai, ma il cuore in campo e sono certo che quello aquilotto batterà forte, rinvigorito dalla vittoria netta a Monopoli. Dispiace che non ci sarà festa sugli spalti e questo è un elemento che prima o poi dobbiamo superare.

I tempi e anche le tifoserie sono mature per condividere insieme la tensione, il gioco, le gioie e anche le amarezze, che il campo decreta. Negli ultimi confronti di andata e ritorno nel campionato di Serie C del 2006/2007, prevalse il più salomonico dei risultati, due pareggi. Per questa domenica, consentitemi, spero in un 2 in schedina (se ci fosse ancora), di punti ne abbiamo più bisogno noi. A parte le battute, quello che conta è vedere i giocatori dare il massimo, poi il campo darà il suo verdetto. Mi auguro che tutto vada per il verso giusto, le nostre città, peraltro, condividono tanti aspetti del vivere quotidiano, sono accomunate da un unico destino e da un comune senso del futuro".

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 21:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print