Brutta tegola per la Salernitana, che perde per circa un mese o forse di più il centrocampista Kees De Boer, tra i calciatori più talentuosi e tecnici della rosa. A questo punto si riducono le scelte di mister Raffaele per quanto riguarda la linea mediana, che già aveva forse qualche mancanza dal punto di vista numerico.
Dopo la giornata di squalifica, tornerà a prendersi le chiavi del centrocampo l'argentino Galo Capomaggio. Non ci sarà però per almeno cinque partite il suo alter ego, quello che lo ha sostituito nel match di Casarano. Ha fatto il play davanti alla difesa qualche volta lo scorso anno Mattia Tascone. Sono ora in tre a giocarsi le due maglie a disposizione, Varone (anche lui non al 100%, Knezovic e proprio Tascone).
Nelle ultime due settimane sono stati provati nel ruolo di mezzali sia Villa che Quirini e non è da escludere che possano essere riproposti in quella posizione. A disposizione ci sono anche i giovani Iervolino e Di Vico che però finora non sono mai stati presi in considerazione. L'alternativa sarebbe quella di cambiare modulo e inserire un calciatore offensivo in più, come visto per esempio nel secondo tempo del match di domenica scorsa, quando Achik e Ferraris accompagnavano Ferrari. In questo caso però sarebbe fondamentale il rientro di Liguori.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 Primo pianoLa storia del derby: dal 1939 agli anni Ottanta. ll caos a Salerno nel 1979 e la rivincita con Messina
- 21:30 Servalli (sindaco Cava): "Tifoserie mature. È tempo di condividere insieme l'incontro"
- 21:00 Salernitana, si riducono le scelte a centrocampo: possibile cambio modulo?
- 20:30 Salernitana cooperativa del gol, già 8 calciatori a segno. Ecco i dati
- 20:00 Salernitana, altra tegola: infortunio per De Boer. Un mese con soli 4 centrocampisti a disposizione
- 19:30 Napoli (sindaco Salerno): "Che il derby si svolga all'insegna di lealtà e rispetto reciproco"
- 19:00 Salernitana-Cavese, il dato aggiornato della prevendita alle 19: tutti all'Arechi!
- 18:30 Salernitana, la probabile formazione: Quirini e Villa sulle fasce, scalpita Varone
- 18:00 Non per il derby, ma per vincere ancora: Arechi da record stagionale. Controlli ovunque sin dal primo mattino
- 17:30 Raffaele studia la formazione base dopo un ampio turnover: ci sono già 7 titolari inamovibili
- 17:00 Casarano-Salernitana, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 16:30 La Salernitana ha una doppia certezza: gioca meglio di tante e può crescere solo se lavora in fase difensiva
- 16:00 Salernitana, rientra Inglese: mister Raffaele pronto a cambiare di nuovo l'attacco
- 15:30 De Liguori (Ds Cavese): "Fella sente molto la gara. Match atteso da anni, basta trasferte vietate"
- 15:00 Salernitana, torna Capomaggio poi due ballottaggi per completare il centrocampo
- 14:30 Salernitana, derby dal sapore speciale per un attaccante
- 13:30 Qui Cavese - Da valutare tre calciatori, Prosperi all'Arechi col 3-4-2-1
- 13:00 Salernitana, la situazione dei due infortunati e tempi previsti per il rientro
- 12:30 Salernitana-Cavese, i precedenti: tanti pareggi, seconda volta all'Arechi per i metelliani
- 12:00 Salernitana-Cavese, ci saranno tanti ex in campo
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Maryflora Salvi (psicologa): "La Salernitana può guarire tante persone, è l'estensione dell'anima della città"
- 11:00 Ferrari sui social: "Tutti insieme con un solo obiettivo"
- 10:30 Di Toro (ds Cerignola): "Come capitato a Salernitana, Benevento e Catania, in questo campionato si può perdere dappertutto"
- 10:00 Knezovic: "Su un campo difficilissimo abbiamo dimostrato carattere e cuore. Avanti insieme senza paura"
- 09:30 Due calciatori della Salernitana nella top 11 di TMW del Girone C
- 09:00 Petrone: "Salerno piazza difficile ma non è normale criticare l'allenatore alla prima sconfitta"
- 08:30 Accadde Oggi - Ferraro protagonista nella cinquina alla Sambenedettese
- 08:13 La Città - Salernitana-Cavese: granata, voglia di festa all'Arechi. Corsa al biglietto
- 08:00 Salernitana e difficoltà difensive: colpa del modulo o degli interpreti?
- 00:00 I campionati non si vincono a fine settembre. Ma neppure a inizio ottobre
- 23:00 Valentini riapre vecchia ferita: caso Samp gestito malissimo. Ma mai retrocessione fu più meritata
- 22:30 Gate 48- Ultras Salerno, lacrime e brividi: a Salerno la storia continua...
- 22:00 MercatoSalernitana, mercato lontano...ma nemmeno tanto! C'è una trattativa in corso, ecco la strategia per gennaio
- 21:30 Fontana: "Salernitana? Certe battute d'arresto ci possono stare, lasciare punti però significa dare spazio agli avversari"
- 21:00 Salernitana, domani riprendono gli allenamenti: le ultime in vista del match con la Cavese
- 20:30 Salernitana a trazione anteriore contro la Cavese. Torna Inglese, Varone e Quirini titolari?
- 19:30 Benevento, Saio: "La Salernitana è forte ma lo siamo anche noi. Non temiamo nessuno"
- 19:00 Nel 2025 è davvero così difficile garantire l'ordine pubblico giocando a porte aperte?
- 19:00 Iannoni, primo gol in A e rimpianto granata: perso per 400mila euro utili a pagare la buonuscita di Candreva
- 18:30 VIDEO | Altra clip sul pareggio della Salernitana a Casarano: le immagini
- 18:00 Il caso Salernitana-Cava la goccia che fa traboccare il vaso? Tifoserie italiane pronte alla protesta
- 17:30 VIDEO | Le immagini inedite di Casarano-Salernitana e i due gol live dei granata
- 17:00 Salernitana, vincere il derby per confermarsi in vetta alla vigilia di un doppio impegno in trasferta
- 16:30 SC2010: "Chi non ci crede resti a casa. C'è gruppo che suda la maglia, conta solo scappare dalla C"
- 16:00 La Salernitana mette la freccia, esterni protagonisti nelle ultime gare
- 15:30 Salernitana, a sprazzi un gioco che in C si vede raramente. Villa il "Di Marco granata"
- 15:00 Salernitana, mister Raffaele potrebbe cambiare qualcosa in difesa per il derby
- 14:30 Salernitana-Cavese, la scheda dell'arbitro Lovison: prima direzione con i granata ma ha già diretto alcuni derby campani
- 14:00 Primo pianoStoria del derbySalernitana-Cavese: dagli anni Quaranta alla fine degli anni Sessanta. Quell'8-0...
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali dell' 8^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Cavese
- 13:00 Salernitana, Villa autentico protagonista: è entrato in quasi la metà dei gol granata
- 12:30 Bagatti: "Salernitana è una delle candidate principali per la promozione, senza tralasciare il Benevento"
- 12:00 Salernitana, a Casarano qualche luce ma anche le solite ombre
- 11:30 Cavese, Di Giacomo dopo la vittoria sul Monopoli: "Ora bisogna mantenere l'equilibro"
- 11:00 Valentini: "Salernitana forte, farà un campionato di vertice. Su quanto successo lo scorso anno..."
- 10:30 Ex granata - Tanti calciatori in gol nel weekend
- 10:00 Zichella: "A squadre come Ascoli o Salernitana non interessa il minutaggio dei giovani, puntano su calciatori pronti"
- 09:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: vetta invariata, Ferrari sale a quota 2
- 09:00 Luciani: "Salernitana? Cambiato tutto, ci vuole tempo per amalgamarsi e possono capitare pareggi o sconfitte"