Brutta tegola per la Salernitana, che perde per circa un mese o forse di più il centrocampista Kees De Boer, tra i calciatori più talentuosi e tecnici della rosa. A questo punto si riducono le scelte di mister Raffaele per quanto riguarda la linea mediana, che già aveva forse qualche mancanza dal punto di vista numerico. 

Dopo la giornata di squalifica, tornerà a prendersi le chiavi del centrocampo l'argentino Galo Capomaggio. Non ci sarà però per almeno cinque partite il suo alter ego, quello che lo ha sostituito nel match di Casarano. Ha fatto il play davanti alla difesa qualche volta lo scorso anno Mattia Tascone. Sono ora in tre a giocarsi le due maglie a disposizione, Varone (anche lui non al 100%, Knezovic e proprio Tascone). 

Nelle ultime due settimane sono stati provati nel ruolo di mezzali sia Villa che Quirini e non è da escludere che possano essere riproposti in quella posizione. A disposizione ci sono anche i giovani Iervolino e Di Vico che però finora non sono mai stati presi in considerazione. L'alternativa sarebbe quella di cambiare modulo e inserire un calciatore offensivo in più, come visto per esempio nel secondo tempo del match di domenica scorsa, quando Achik e Ferraris accompagnavano Ferrari. In questo caso però sarebbe fondamentale il rientro di Liguori.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print