La Salernitana si prepara ad affrontare il Latina con l'obiettivo di allungare in classifica dopo il pari del Catania sul campo della Casertana. Mister Raffaele punta sulla continuità confermando, salvo sorprese, il tridente visto nelle ultime settimane. Gli unici indisponibili sono l'infortunato De Boer e lo squalificato Capomaggio, che riducono le scelte a centrocampo.

I maggiori dubbi sono in difesa e in attacco dove c'è abbondanza, visto anche il rientro di Cabianca. Il giovane scuola Cremonese potrebbe però essere un'alternativa sulla fascia destra, dove i granata hanno avuto qualche problema nelle ultime gare, viste le prestazioni sottotono di Ubani e Quirini. In difesa quindi il ballottaggio è tra Matino e Coppolaro mentre Anastasio è ancora in netto vantaggio sul Frascatore.

Nel reparto offensivo si registra il rientro a pieno regime di Inglese, che però potrebbe dare vita a una staffetta con Ferrari, per il resto viaggiano verso la riconferma sia Liguori che Ferraris, anche se quest'ultimo potrebbe essere insidiato da Achik, a caccia di una maglia da titolare che gli manca dalla seconda giornata sul campo del Cosenza. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 01 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print