Nell'ultimo turno di campionato il Latina, prossimo avversario della Salernitana, ha visto sfumare proprio nei minuti finali il successo sul campo del Sorrento. A dieci minuti dalla fine i pontini erano in vantaggio di due gol poi le reti di Plescia e Crecco subite nell'arco di 6 minuti hanno portato il match sul 2-2 finale. 

Non è stata l'unica occasione che ha visto la squadra di mister Bruno subire gol nella parte finale della partita e di perdere quindi punti che sembravano già conquistati. I nerazzurri hanno perso due match casalinghi consecutivi a settembre proprio per due gol incassati a cinque minuti dalla fine, prima contro il Picerno e poi contro il Monopoli. Nel mezzo il pareggio sul campo del Foggia, acciuffato con un gol nel finale, unica occasione in cui i laziali hanno recuperato un match proprio alla fine. 

DI fronte ci sarà invece una Salernitana che cambia spesso marcia nei secondi tempi. Finora infatti i granata di mister Raffaele hanno migliorato il risultato dei primi 45 minuti ben sei volte sulle undici gare disputate. Contro Cosenza, Atalanta Under 23, Giugliano, Cavese e Casertana, la partita era in parità, con i granata che poi sono riusciti a vincere nei secondi tempi. Contro il Sorrento invece la truppa di Raffaele era addirittura sotto nel punteggio al termine della prima frazione di gioco. Sei dei gol segnati dai granata sono tra l'altro arrivati negli ultimi 20 minuti di gioco. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print