L'ex centrocampista del Catania Raffaele Esposito, oggi tecnico della Vibonese in Serie D, ha rilasciato alcune dichiarazioni a tuttocalciocatania in cui parla del Girone C e della lotta al vertice: "Personalmente vedo Catania e Salernitana davanti a tutti. Il Benevento è una squadra forte, che farà bene, allenata da un tecnico esperto e preparato, però come formazioni più accreditate per il primato indico rossazzurri e granata.

Poi ci può sempre essere qualche sorpresa. Non voglio essere di cattivo auspicio, ma di solito per le squadre di Toscano il primo anno è di assestamento mentre il secondo rappresenta quello in cui l’obiettivo viene raggiunto. La sfortuna è che quest’anno c’è la Salernitana, formazione molto forte e con giocatori di categoria superiore ma il Catania non è da meno. La C è un campionato difficile. Bisognerà attendere le ultime 7-8 partite per capire bene chi potrebbe prendere il sopravvento sulle altre.

Ci sarà un testa a testa tra Salernitana e Catania secondo me, con il Benevento pronto ad inserirsi insieme a qualche altra possibile sorpresa che può essere il Cosenza, Casarano oppure il Crotone. Aggiungo che il mercato di gennaio sarà fondamentale per chi avrà bisogno di mettere dentro qualcosa in più. Può cambiare gli equilibri. Chiamandoti Catania o Salernitana riesci anche a convincere qualche calciatore magari a scendere dalla B”.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print