L'attacco è probabilmente il reparto meglio assortito della Salernitana, che può contare su cinque calciatori di alto livello, che si integrano bene tra di loro avendo caratteristiche diverse e complementari. Sono undici i gol già realizzati dai calciatori granata del reparto offensivo: quattro per Inglese, tre a testa per Ferraris e Ferrari e infine uno di Liguori.

Manca all'appello solo Achik che però ha già servito tre passaggi vincenti, che lo rendono il secondo assistman della squadra dietro Villa. Il Benevento invece ha segnato sedici gol con i giocatori offensivi, divisi come per i granata in quattro giocatori: spicca Salvemini, capocannonienre del campionato con otto gol, cinque le reti di Manconi, due per Lamesta e uno per Mignani. Ancora all'asciutto Tumminello, Carfora e Della Morte. 

Il Catania invece ha messo a segno soltanto otto gol con i giocatori d'attacco, divisi egualmente in due calciatori: quattro reti a testa infatti sono stati segnati da Forte e Cicerelli. Non hanno ancora segnato invece Rolfini, Stoppa e Caturano. La Salernitana però è la squadra che ha mandato più giocatori in gol, ben dieci. Nel Catania hanno timbrato il cartellino otto giocatori mentre per il Benevento soltanto cinque, oltre ai quattro attaccanti già menzionati, l'unico ad aver già segnato è l'esterno di centrocampo Pierozzi.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print