La Salernitana continua a lavorare senza sosta in vista del prossimo impegno di campionato, ma nella testa di mister Raffaele c’è un pensiero costante: il centrocampo. È proprio la linea mediana, infatti, a rappresentare in queste settimane il punto più delicato della squadra, tra infortuni, squalifiche e condizioni fisiche non ancora ottimali di alcuni interpreti chiave.

Negli ultimi allenamenti al Mary Rosy, Raffaele ha provato più combinazioni in mediana, alternando moduli e interpreti per cercare l’assetto più affidabile. Potrebbe essere rispolverato un modulo a due centrocampisti centrali con un trequartista di raccordo, così da sfruttare meglio le caratteristiche offensive della squadra, ma tutto dipenderà dalle condizioni dei calciatori a disposizione in questo momento, fisiche e mentali.

Per affiancare Tascone e quindi sostituire Capomaggio sono in tre a giocarsi il posto, cioè Varone, Knezovic e Quirini. Non è da escludere però che possano giocare due di questi insieme all'ex Cerignola. In tal caso dovrebbe uscire uno dei tre attaccanti, scelta questa però meno probabile visto che mister Raffaele sembra intenzionato a confermare il tridente. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print