Il momento del puma. La Salernitana si prepara alla trasferta di Latina, con un occhio questa sera su quello che succederà a Caserta. Il Catania è atteso da una gara insidiosa, con gli etnei però che hanno fame di sorpasso dopo il doppio successo con Salernitana e Benevento in due scontri diretti roventi.Alla Salernitana il compito di rispondere o, si spera, di allungare sugli etnei in caso di inciampo. Si giocherà domenica a Latina in un Francioni colorato di granata.

Per Raffaele c’è da fare i conti con la defezione pesantissima di Galo Capomaggio, al quinto giallo stagionale. Al suo posto, senza l’infortunato De Boer, ci sarà Varone. Il Puma ha superato Knezovic ed è pronto a far coppia con Tascone nel cuore del 3-4-2-1 disegnato da Raffaele. Del resto stiamo parlando di un calciatore di grande esperienza, arrivato a Salerno per recitare un ruolo da protagonista sul campo e non solo all'interno dello spogliatoio. A lui il compito di scalare posizioni nelle gerarchie dello staff tecnico che, di fatto, in mediana avrà soltanto una alternativa a disposizione oltre ai giovani Di Vico e Iervolino che, fino a questo momento, non hanno avuto nemmeno un minuto a disposizione.

Mentre in attacco è vivo il ballottaggio Inglese-Ferrari, con la riconferma di Ferraris e Liguori alle loro spalle e un Achik in crescita pronto a fare il suo ingresso nella ripresa, in difesa potrebbe esserci una novità. Coppolaro vuole riprendersi la maglia da titolare e fiuta il sorpasso su Matino, alle prese con giorni non facili dopo il lutto familiare che lo ha colpito. Tuttavia Cabianca è pienamente recuperato, sarà convocato 40 giorni dopo l'ultima apparizione in quel di Giugliano e rappresenta una valida soluzione sia come braccetto, sia come esterno di destra. Che sia lui l'uomo in grado di colmare la lacuna sulla fascia? Occhio anche al possibile passaggio al 4-2-3-1.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print