Nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio, il responsabile del settore giovanile Antonio Barbato ha parlato del progetto che porterà avanti nei prossimi anni: "Noi sappiamo che questo è un territorio ricco di risorse, non a caso abbiamo incontrato tutte le società di Salerno e provincia con l'obiettivo di coltivare i talenti della nostra città dando a chi merita la possibilità di indossare la maglia granata. Fa piacere aver riscontrato grande disponibilità, qualche club ci ha già dato qualche ragazzo sul quale lavorare in prospettiva futura. Il dialogo è importante. 

Categorie? Siamo partiti dall’under 15 fino all’under 11, con sette formazioni in tutto. Originariamente c'erano soltanto 20 ragazzi tesserati, ora sono 65. Tutti campani e quaranta della provincia di Salerno. Peccato non poter disporre del Volpe, ma quando abbiamo iniziato a lavorare eravamo già a conoscenza della problematica delle strutture e stiamo cercando di organizzarci nel migliore dei modi".

Barbato prosegue: " Fa piacere se calciatori giovani come Di Vico o Boncori si allenano con la prima squadra, naturalmente a noi interessa creare i talenti che possano poi far parte in pianta stabile della Salernitana. Non è una cosa che si fa in pochi giorni, ma il progetto è chiaro. Fusco e Nunziata? Quando sono arrivato avevano già preso una strada diversa, ma auguriamo a loro tutto il meglio perchè sappiamo siano giocatori validi. Già ora riusciamo a mandare mediamente cinque calciatori ad allenarsi con i grandi e questa deve essere la base di partenza".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print