Archiviata la partita di Coppa Italia contro il Perugia, a Latina iniziano i preparativi per la sfida contro la Salernitana da giocare allo stadio Francioni.  L’obiettivo è ora garantire un’accoglienza sicura ai tantissimi tifosi granata, pronti a raggiungere Latina in gran numero per sostenere la squadra nel cammino verso la Serie B.

I circa 1.500 biglietti destinati al settore ospiti sono andati esauriti in poche ore, ma la richiesta dei sostenitori campani continua a crescere. È stato quindi ipotizzato che anche i tifosi non residenti a Salerno possano acquistare tagliandi in altre aree dello stadio. La Salernitana ha chiesto e ottenuto dalla società nerazzurra la possibilità di ampliare la capienza riservata ai propri tifosi, includendo ulteriori settori del Francioni.

La questione è stata discussa dal GOS (Gruppo Operativo per la Sicurezza), dopo che mercoledì è arrivato il primo via libera alla trasferta. Ci sarà quindi un vero e proprio esodo di sostenitori di fede granata che seguirà la squadra in questa prima e attesissima trasferta stagionale aperta ai tifosi, dopo le prime gare in cui c'era il divieto imposto a seguito dei fatti con la Sampdoria.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print