La Salernitana risponde presente nel momento in cui serviva davvero. Vince il derby con la Casertana, ristabilisce le gerarchie e rilancia un messaggio forte al campionato. Dopo la vittoria del Catania sul Benevento e la sconfitta subita proprio in Sicilia una settimana fa, ai granata non restava altra alternativa se non quella di vincere.

All’Arechi finisce 2-1 per la squadra di Raffaele, grazie alle prime reti in maglia granata di Liguori e Golemic, e a una prestazione di sostanza e carattere nella ripresa. Il gol di Bacchetti nel finale tiene aperta la sfida fino al recupero ma il verdetto non cambia: il derby è della Salernitana, che torna a guardare tutti dall’alto.

Un successo che pesa più del semplice bottino in classifica. Riporta serenità in un ambiente un po' scosso da qualche critica eccessiva post Catania, e rafforza la consapevolezza del gruppo, capace di gestire i momenti difficili con maturità e freddezza. La squadra ha sofferto quando serviva, restando compatta e lucida, segnale di crescita importante.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print