“Un’emozione pura vedere la scenografia preparata per la gara di ieri: colori, passione e appartenenza che raccontano meglio di mille parole cosa significhi essere granata. Un esempio di tifo corretto, sentito e straordinariamente bello, che unisce e rende orgogliosi. Grazie a chi, con cuore e sacrificio, ha reso possibile tutto questo. Forza Salernitana!”. Questo quanto scrive l'amministratore delegato della Salernitana Umberto Pagano sulla propria pagina facebook postando la foto della coreografia inscenata dagli ultras della curva Sud Siberiano ieri sera in occasione del derby con la Casertana.

Proprio Pagano, dopo una partenza non propriamente positiva caratterizzata dalle opinabili dichiarazioni post Sorrento e da una presa di posizione netta della tifoseria (ricordate i manifesti con riferimenti al circo che furono esposti a metà agosto in città e in provincia?), sembra abbia instaurato con la gente un rapporto di collaborazione. Si dice sia stato uno di quelli che ha spinto affinché i calciatori e lo staff tecnico vedessero, con i propri sostenitori, il video dedicato alla storia del mondo ultras. Un momento di crescita e di confronto che ha permesso a tutta la squadra di comprendere ancora di più cosa questa maglia significhi per un popolo profondamente innamorato e che sta rappresentando un fattore imprescindibile in ottica classifica.

La speranza è sempre la stessa: che la società possa ripagare lo smisurato amore del dodicesimo uomo, degli ultras, dei club, della provincia, dei tantissimi salernitani che vivono altrove ma non fanno mai mancare spinta ed entusiasmo, con investimenti concreti a gennaio dopo una serie di sessioni di mercato basate su risparmio e cessioni. Con 3 calciatori top e di categoria superiore si potrà davvero sognare l'immediato ritorno in cadetteria. E a breve confronto con il ds Faggiano e con lo staff tecnico per parlare delle strategie da attuare a gennaio e del budget a disposizione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print