Intrigo in Serie B dopo la decisione di sospendere il playout tra Salernitana e il Frosinone per le indagini sul Brescia, che hanno portato al deferimento della squadra lombarda. La squadra del presidente Cellino quindi sarà penalizzata con quattro punti, che verranno scontati nel campionato appena finito, andando quindi a modificare una classifica ormai cristallizzata dai verdetti del campo, che ormai diventano sempre più inutili.

A farne le spese innanzitutto le Rondinelle, che con questi 4 punti retrocederanno in Serie C, quando invece poteva benissimo provare a salvarsi ugualmente (come accaduto per il Cosenza per esempio) qualora gli fossero stati comminati durante il torneo, tra febbraio e marzo quando c'era già stato l'allarme della Covisoc. La Salernitana si è trovata nel mezzo perchè era pronta a giocare il playout contro il Frosinone mentre ora probabilmente dovrà cambiare avversario e giocare contro la Sampdoria.

I ciociari erano pronti a partire alla volta di Salerno per giocarsi la permanenza in cadetteria, una salvezza che arriverà senza dover neanche scendere in campo. I blucerchiati invece risorgono nonostante la retrocessione sul campo (e i noti problemi finanziari) e rischiano ora di salvare le penne proprio sul filo di lana ai danni dei granata, che però non ci stanno e promettono ulteriore battaglia legale. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print