Intrigo in Serie B dopo la decisione di sospendere il playout tra Salernitana e il Frosinone per le indagini sul Brescia, che hanno portato al deferimento della squadra lombarda. La squadra del presidente Cellino quindi sarà penalizzata con quattro punti, che verranno scontati nel campionato appena finito, andando quindi a modificare una classifica ormai cristallizzata dai verdetti del campo, che ormai diventano sempre più inutili.
A farne le spese innanzitutto le Rondinelle, che con questi 4 punti retrocederanno in Serie C, quando invece poteva benissimo provare a salvarsi ugualmente (come accaduto per il Cosenza per esempio) qualora gli fossero stati comminati durante il torneo, tra febbraio e marzo quando c'era già stato l'allarme della Covisoc. La Salernitana si è trovata nel mezzo perchè era pronta a giocare il playout contro il Frosinone mentre ora probabilmente dovrà cambiare avversario e giocare contro la Sampdoria.
I ciociari erano pronti a partire alla volta di Salerno per giocarsi la permanenza in cadetteria, una salvezza che arriverà senza dover neanche scendere in campo. I blucerchiati invece risorgono nonostante la retrocessione sul campo (e i noti problemi finanziari) e rischiano ora di salvare le penne proprio sul filo di lana ai danni dei granata, che però non ci stanno e promettono ulteriore battaglia legale.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:30 L'associazione dei tifosi della Sampdoria tuona: "Basta veleno sulla nostra squadra"
- 19:00 Caos Serie B, resa complicata una situazione semplice
- 18:30 Comunicato curva Sampdoria: "Campagna denigratoria, sciacquatevi la bocca"
- 18:00 Salernitana e Sampdoria si allenano con vista sul playout: si lavora sul piano mentale
- 17:30 Juve Stabia "al fianco" dei granata: "E' oggettivo che la Salernitana sia la vittima"
- 17:00 Serie B, classifica alterata da febbraio: anche Cosenza e Cittadella potrebbero fare ricorso
- 16:30 SC2010: "Chiaro intento di aiutare la Samp, che spettacolo Sassuolo-Frosinone!"
- 16:00 Salernitana, Sampdoria, Frosinone, Brescia e gli intrecci della Serie B
- 15:30 La stampa nazionale: "Samp sull'orlo del fallimento, ma la FIGC si muove a danno della Salernitana"
- 15:00 UFFICIALE: ecco la decisione della FIGC sul Brescia
- 14:30 Jeda: "Con queste situazioni diventa quasi inutile giocare. Credibilità del calcio italiano sempre più in discussione"
- 14:00 Primo pianoVertici del calcio al fianco della Samp, ma nel 2021 Salernitana a rischio con bilanci in attivo e introiti milionari
- 13:30 Caos Serie B, molti club contrari al format di 22 squadre: ecco il motivo
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime indiscrezioni sul verdetto del CONI e importanti novità sui playout
- 12:30 Serie B, per la stampa nazionale il Brescia sarebbe finito al centro di una maxi truffa
- 12:00 Salernitana, battaglia legale e playout unici pensieri: in stand-by il futuro di Marino
- 11:30 Serie B, playout rinviato: decisione della Lega equa? No, è quella più incoerente
- 11:00 Sampdoria: "Noi maggiormente danneggiati". Liguri e Salernitana uniti verso il cambio format?
- 10:30 Vincenzo Napoli: "Azione censurabile e sbagliata della Lega. Accertamenti sul Brescia per fatti risalenti a mesi fa"
- 10:00 Corriere dello Sport: "Il Brescia in Procura, Salernitana in campo"
- 09:30 Salernitana, arriva la prima convocazione ufficiale in nazionale per un difensore
- 09:00 Salernitana al Collegio di Garanzia: annullamento del playout illogico e illegittimo
- 08:30 Accadde Oggi - Sconfitta con l'Udinese ma prima storica salvezza in Serie A
- 08:00 Salernitana, Serie B nel caos e rinvio playout. La squadra granata prova a tenere alta la tensione
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Puntata finale
- 00:00 Il frustrante senso d'impotenza dinanzi a qualcosa di palese. Un doppio elogio alla società
- 23:56 Salerno tappezzata di striscioni di protesta: "Decisioni a tavolino: Lega e Gravina, vergogna!"
- 23:30 NewsSalernitana, tra dichiarazioni che non convincono e difficoltà da gestire
- 23:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato - gli attaccanti. Simy il più prolifico
- 22:39 Serie B, playoff: vittorie per Juve Stabia e Spezia nelle gare d'andata
- 22:30 Perinetti: "La prossima B sarà più dura. Salernitana, Frosinone o Samp non ripeteranno l'annata negativa"
- 22:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato - i centrocampisti. Soriano e Adelaide deludono
- 21:30 Salernitana, ulteriori indiscrezioni sui playout e sul futuro immediato della B
- 21:00 Caso Botheim: Salernitana assolta, nessuna responsabilità per il club granata
- 20:30 De Luca: "Attenzione, giochi romani a danno dei granata. Ma noi combatteremo, basta marchette"
- 20:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato: i difensori. Lochoshvili il colpo di gennaio
- 19:30 Salernitana, proseguono gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Scenari sempre più chiari, ecco quale potrebbe essere il destino della Salernitana. B a 21 se...
- 18:30 Mancini: "La Sampdoria non avrà nessun problema se dovesse giocare i playout"
- 18:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato: i portieri. La svolta con Christensen
- 17:30 La nota della Sampdoria: "Nessun favoritismo dalla FIGC, solo illazioni"
- 17:00 Salernitana, si cercano avversari per eventuali amichevoli di allenamento
- 16:30 Sorrentino: "Si rischia di falsare il campionato. Con che spirito i giocatori prepareranno lo spareggio?"
- 16:00 Serie B, i tempi si allungano: ecco le possibili date per il playout farlocco
- 15:30 Binda: "Nessun complotto pro Samp, i giocatori non sapevano nulla. No a B allargata"
- 15:00 La Salernitana non ci sta: società, tifosi e città contro la decisione della Lega
- 14:30 Avv. Lubrano: "Ampliamento della B possibile solo in un caso. Dopo la penalità al Brescia si giocheranno i playout"
- 14:00 Salernitana, c'è anche un lato positivo per il rinvio dei playout
- 13:30 Criscitiello: "La Salernitana dovrebbe giocare un playout falsato. Tempi e modi da terzo mondo"
- 13:00 Il paradosso della B, il 6 giugno termine ultimo di iscrizione al prossimo campionato senza sapere la categoria
- 12:30 Quanti punti oscuri sul caso Brescia che coinvolge anche la Salernitana. Eccoli nel dettaglio
- 12:00 "Decisioni immediatamente esecutive": unico modo per salvare la Samp. E i playout non si potevano sospendere
- 11:30 Salernitana Femminile sconfitta dal Palermo. Coach De Risi: "Usciamo a testa alta contro un grande avversario"
- 11:00 Gautieri: "Assurdo arrivare a fine campionato e veder emergere certe situazioni. Non c'è prevenzione"
- 10:30 Caos B, tempi lunghi e possibile allargamento a 22 squadre. Playout a giugno non rispetta la regolarità del torneo
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana parte lesa. Battaglia al Coni e al TFN"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Criscitiello: "Giustizia sportiva obsoleta e casinara. La Sampdoria ha tanti milioni di debiti"
- 09:00 Ziliani: "Il gigantesco scandalo del tentato salvataggio della Samp: illecito della FIGC ai danni della Salernitana"