Con una casella ancora libera nella lista di giocatori over, la Salernitana potrebbe ancora intervenire sul mercato degli svincolati. In difesa la coperta è corta e quattro centrali sono un po' pochi, considerando anche il fatto che uno dei tre (Ruggeri), per quanto possa essere un giovane di grande prospettiva, è comunque alla prima esperienza tra i professionisti.

Tra i calciatori svincolati c'è una vecchia conoscenza di Gianluca Petrachi, il difensore centrale di piede destro Koffi Djidji, francese naturalizzato ivoriano. Classe 1992, è un centrale forte fisicamente ma anche abbastanza veloce. Nelle ultime sei stagioni ha giocato con il Torino e con il Crotone nel 2020/2021. L'incognita anche in questo caso è rappresentata dal fatto che lo scorso anno ha avuto due gravi problemi fisici, uno a inizio stagione e un altro nel finale.

Nella fase centrale del campionato ha giocato 13 partite con la maglia dei piemontesi. Petrachi lo ha prelevato nell'estate del 2018 dalla squadra francese del Nantes. Preso in prestito con diritto di riscatto, l'estate successiva è diventato a tutti gli effetti un giocatore del Toro, con cui ha giocato fino alla scadenza naturale del contratto pochi mesi fa (nel mezzo appunto una stagione in prestito al Crotone, sempre in massima serie). 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print