Vi abbiamo parlato nelle scorse ore della trattativa per Galo Capomaggio, calciatore che ha attirato l'attenzione di numerose società di serie C dopo aver disputato un grande campionato con la maglia dell'Audace Cerignola. Il club pugliese, dopo aver fatto di tutto per convincerlo a restare, si sta rassegnando all'idea di perderlo, ma spera comunque di poter monetizzare dall'operazione ricavando un gruzzoletto di 500mila euro. Al momento, dunque, qualunque ipotesi di scambio è stata respinta al mittente.

La Salernitana resta fiduciosa, ci sarebbe la volontà della proprietà di investire questa somma per poi blindare il calciatore con un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Nelle ultime ore, però, si è inserito anche il Catania, a caccia di un regista adatto per il sistema di gioco di mister Toscano.

Gli etnei, come noto, hanno ridimensionato il budget e non faranno spese folli, ma c'è anche la volontà di non lasciare campo libero a quella che potrebbe essere una diretta concorrente per il salto di categoria senza passare per i playoff. Faggiano conta di chiudere l'operazione entro fine settimana, viceversa orienterà altrove le proprie attenzioni. Ricordiamo che su Capomaggio c'è anche il Mantova. L'ottimo rapporto con mister Raffaele è l'arma in più che il ds granata si sta giocando sin dall'inizio della trattativa.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print