Il giocatore della Salernitana dal rendimento più elevato e continuo in questa prima parte della stagione è senza dubbio il terzino sinistro Luca Villa. Qualità tecniche da categoria superiore per l'esterno sinistro che sta diventando un vero e proprio jolly della Salernitana, impiegato anche sulla corsia destra e a Casarano anche da mezzala.

È chiaro però che il suo ruolo naturale dove può esprimersi al meglio è sulla corsia sinistra. Ha già segnato anche un gol, arrivato però quando è stato impiegato come esterno destro, sul campo del Cosenza alla seconda giornata. I numeri parlano chiaro, Villa ha già fornito quattro assist oltre alla rete contro i calabresi in sette partite. È entrato in quasi la metà dei gol segnati dalla Salernitana, cinque sui dodici totali. Gol a Cosenza del momentaneo 1-1, poi quattro assist nelle successive cinque partite, rimanendo all'asciutto solo a Giugliano.

Cross vincente per la testa di Capomaggio contro il Sorrento, sponda per la rete di Ferraris contro l'Atalanta Under 23 e poi ancora due cross vincenti prima col Cerignola (per la rete di Tascone) e poi a Casarano (per il gol del 2-2 di Quirini). L'altra gara in cui è rimasto all'asciutto poi è quella all'esordio contro il Siracusa. In otto gare con i granata (considerando anche la Coppa Italia), ha già quasi raggiunto il bottino di assist totalizzato in due anni con il Padova (cinque in 78 partite più cinque gol). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print