Queste le parole del vice allenatore della Cavese Umberto Di Giacomo riportate da 'tuttocavese' dopo il successo contro il Monopoli: "Questa è la partita che va a valorizzare tutto il lavoro fatto fino a questo momento. Contro il Latina non era stata fatta la partita giusta ma era stata l'unica non giocata al meglio, oggi abbiamo ripreso le redini di ciò che avevamo fatto vedere probabilmente simile alla partita contro il Giugliano ma lì non siamo stati sul pezzo per tutti i 90/100 minuti giocati. Secondo me è un grande risultato per tutto l'ambiente, si respirava una certa negatività ma oggi va a premiare il lavoro di tutto, dai calciatori fino a fisioterapisti e magazzinieri, tutti hanno dato un grande contributo, così come si valorizza il lavoro della società e del direttore sportiva. Ora bisogna mantenere l'equilibrio ma percepire e capire il lavoro fatto fin qui".

Poi continua: "Gli applausi a fine partita sono un qualcosa di bello soprattutto per i ragazzi. È giusto che si guardi ai risultati ma allo stesso tempo bisogna essere attenti alle prestazioni che si offrono, sicuramente questa è la stata migliore complessivamente ma anche in altre occasioni c'erano state queste prestazioni".

Infine sui singoli: "Diarrassouba? Il mister ci ha sempre creduto nella possibilità di utilizzarlo largo a destra perché riesce ad abbinare caratteristiche che forse ci mancano in determinati momenti. In generale gli esterni stanno facendo molto bene, i vari Macchi, Pelamatti e Amerighi, piano piano verrà fuori anche Di Paola. Una grossa mano ci è stata data da Ubaldi e Sorrentino che possono giocare in più ruoli in attacco e sicuramente possono fare la differenza. La speranza è che questa partita possa essere un punto di svolta per la nostra stagione, questo risultato dà grossa fiducia a tutti, dallo staff tecnico a quello medico".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 11:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print