Massimo Bagatti, tecnico con varie esperienze tra C e D, l'ultima stagione al Legnago, è stato ospite di 'A tutta C', trasmissione in onda su TMW Radio e Il 61. Queste le sue parole sul Girone C: "L’ambiente del Girone C è molto diverso dal Girone A, più simile al Girone B, ma particolare. Le squadre giovani, affrontando piazze con più passione, possono avere difficoltà di ambientamento. Il Girone C è un mondo a parte per le piazze, l’amore dei tifosi e la pressione, e questo può influire".

Nel Girone C, la Salernitana sembra avere l’obbligo di vincere dopo la doppia retrocessione. Non è facile reagire, ma con Faggiano ha una rosa di prim’ordine. Che ne pensa?

"La Salernitana si è affidata a un direttore esperto come Faggiano e ha investito in una squadra importante. È una delle candidate principali, senza tralasciare il Benevento, un’altra squadra di alto livello per la categoria".

E come vede Crotone e Catania nel Girone C? La lotta per la Serie B diretta sembra tra Salernitana e Benevento, ma queste due squadre devono dare risposte.

"Sono le due squadre più forti dopo Salernitana e Benevento, ma un gradino sotto. Faranno un grande campionato e giocheranno per vincere, ma vedo qualcosa in più in Salernitana e Benevento. Anche Catania e Crotone, però, possono giocarsi la vittoria".

Al quinto posto c’è la neopromossa Casarano, che sta sorprendendo. Cosa ne pensa?

"Casarano è una società che ha investito, con giocatori importanti e una buona disponibilità finanziaria. Non è una neopromossa qualunque, ma una squadra forte. Il quinto posto forse è oltre le aspettative, ma rimarrà nei playoff".

Sezione: News / Data: Mar 30 settembre 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print