C'è chi ha visto nelle parole di Maurizio Milan una vera e propria rassicurazione in ottica futura. In realtà proprio l'amministratore delegato ha esortato i giornalisti presenti a non titolare "si continua con Iervolino", preferendo un "Si continua con la programmazione" che significa tutto e non significa niente. Del resto il dirigente granata ha confermato ci siano state diverse interlocuzioni in questi mesi e che "nelle prossime settimane vedremo, dovesse accadere qualcosa di straordinario faremo le opportune valutazioni".

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nella giornata di domani il tecnico Stefano Colantuono potrebbe essere ospite di Iervolino a Roma per provare a capire quali siano gli scenari da qui alle prossime settimane. L'orientamento della società è quello di mettere in vendita ufficialmente la Salernitana soltanto dopo essere pienamente rientrati di tutte le spese sostenute in questi due anni e mezzo.

Proprio per questo è stato dato mandato al direttore sportivo uscente Walter Sabatini di provare a cedere entro inizio giugno quei 3-4 calciatori più appetibili sul mercato e dai quali ricavare un discreto gruzzoletto. Tchaouna, Kastanos, Pirola e Coulibaly (proposto anche alla Fiorentina) sono i principali indiziati, in attesa di capirne di più su Dia.

L'estrema sintesi può essere questa: la Salernitana è in vendita, ma prima il club proverà a realizzare un tesoretto dalle cessioni incassando almeno la prima rata del paracadute e l'ultima da 3,2 per i diritti tv DAZN. Uno dei due fondi americani, che avrebbe voluto iniziare subito a lavorare, si sarebbe defilato proprio per queste tempistiche lunghe. L'altro, che potrebbe vedere in Milan l'unico "superstite", avrebbe accettato una soluzione del genere a patto che si lascino i conti a posto e che si chiuda almeno l'accordo con i futuri direttore sportivo e allenatore. 

L'orientamento della società è quello di ufficializzare il nuovo direttore sportivo tra una ventina di giorni (e siamo già in ritardo), stesso discorso per la guida tecnica. Colantuono dovrebbe restare come direttore tecnico e responsabile del settore giovanile.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print