Il secondo ribaltone stagionale viene ufficializzato in tarda mattinata: prima l’esonero di Pippo Inzaghi, poi l’ingaggio di Fabio Liverani, che oggi alle 12,30 terrà all’Arechi un’attesa conferenza stampa. Accanto a lui ci saranno l’amministratore delegato Maurizio Milan ed il direttore generale Walter Sabatini. (...)

Dalla difesa a tre si dovrebbe passare ad una linea a quattro, assetto che Liverani ha sempre preferito nella sua carriera. Il neo allenatore della
Salernitana ha spesso utilizzato il 4-3-3 o il 4-3-1-2. Inoltre, predilige l’impostazione dal basso, limitando il lancio lungo alle situazioni di emergenza. I rinforzi arrivati a gennaio consentono a Liverani di schierare la squadra con la linea a quattro.

Zanoli e Pierozzi hanno rimpinguato la batteria dei terzini, poi ci sono Sambia e Bradaric. Quest’ultimo mancherà venerdì al Meazza in quanto, già diffidato, è stato ammonito nel match con l’Empoli. A San Siro esordirà Manolas, che potrebbe far coppia con Boateng al centro del pacchetto arretrato. (...)

A centrocampo, il rientro di Lassana Coulibaly consentirà a Liverani di giocare con un play e due mezzali, dando fiducia a Maggiore e Basic. Incerta la composizione dell’attacco. I trequartisti abbondano, come pure gli esterni offensivi dopo gli arrivi di Gomis e Vignato. Se la Salernitana giocherà con un tridente puro o con un rifinitore alle spalle di due punte lo scopriremo nei prossimi giorni.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print