Liverani non recupera nessuno, neppure Fazio, alle prese con problemi intestinali. Anzi, perde pure Boateng per noie muscolari. La Salernitana deve, dunque, giocarsi la gara del dentro o fuori a Udine con appena tre centrali e con il baby Ferrari in panchina. È molto probabile che l’allenatore granata opti per il 4-3-1-2.

Se giocasse con la difesa a tre, infatti, non avrebbe cambi in quel reparto e dovrebbe eventualmente modificare la linea a gara in corso. Del resto, affrontare la partita della vita con il modulo più congeniale al tecnico romano è meglio che riproporre il vecchio e improduttivo assetto tattico.

"Nella nostra situazione - dice Liverani - non possiamo non giocare per la vittoria. Questo non vuol dire farlo in modo scriteriato. Dovremo essere comunque equilibrati anche perché incontreremo una squadra che ha delle caratteristiche ben definite, una squadra fisica. Dovremo essere compatti, sfruttare le occasioni che riusciremo a creare e concedere il meno possibile, facendo arrivare pochi palloni a Lucca".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 10:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print