Va in archivio la regular season del settore giovanile della Salernitana. Oltre al roboante successo della Primavera che con il poker al Crotone ha chiuso la propria stagione con il record di punti della storia recente del club, lo scorso week-end ha visto portare a compimento anche campionati delle altre categorie di interesse. L'Under 17 sfata il tabù derby e va in vacanza (salvo ovviamente partecipazioni a tornei e Memorial di fine stagione) con un perentorio blitz in casa del Benevento (2-4), deciso dalle reti di Nicoletti, due volte Cozzolino e De Filippo che ribaltano l'iniziale vantaggio sannita. "È stato un campionato duro, con molte emozioni vissute intensamente come sempre accade quando si vive un gruppo di ragazzi. - il commento del tecnico battipagliese Pasquale Cerrato - Ci sono stati momenti belli e altri più difficili in cui c’è stato da compattarsi ancora di più. Alla fine si è arrivati al termine spero con un percorso di crescita umana e professionale per tutti, ragazzi in primis. Ringrazio chi mi ha affiancato in questa avventura a tratti logorante e a tratti soddisfacente ossia Enrico Serra, Antonio Fiore, Vincenzo Salerno, Roberto Siano, Gerardo Somma e Alfredo Di Gilio".

Pirotecnico ko per l'Under 16 di Della Calce in Calabria contro il Crotone. Il rigore del figlio d'arte Saviello, Barretta e Trombetta non bastano ai granatini che in una gara con pochi tatticismi non riescono poi a contenre l'onda d'urto degli squalotti che andranno a vincere con concretezza (3-6). I miglioramenti dell'ultima parte di campionato non bastano ad evitare l'ultimo posto alla Salernitana che chiude in coda a 7 punti. 

Contro lo stesso avversario va un po' meglio all'Under 15 che riesce a strappare un pari e per poco sfiora il colpo grosso. Crotone avanti nel primo tempo, nella ripresa arriva l'1-1 salernitano a firma Chietti con una grande azione personale. Mister Di Feo è soddisfatto dei progressi mostrati e guarda al futuro: "Attendiamo la riorganizzazione annunciata dal presidente Iervolino, la nomina del nuovo responsabile del settore giovanile e poi faremo con calma le valutazioni del caso, seguendo le nuove direttive che saranno impartite". 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 29 aprile 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print