Tutto nel giro di ventiquattrore. La contestazione ultras contro la società granata, il nome annunciato del nuovo tecnico Fabrizio Castori per la prossima stagione. Insomma il mancato ingresso nella griglia play off è passato in second'ordine anche se resta l'amarezza, tanta, di non aver centrato un obiettivo che era alla portata della Salernitana. E alla fine vedendo anche le squadre che ora stanno lottando per la serie A c'è da mordersi le mani perchè la Salernitana era una delle più forti del lotto. Ma portare a casa dieci punti sui trenta a disposizione in 10 gare è una miseria che, certamente, balza agli occhi e pone tutti sul banco degli accusati, In primis la squadra che ha 'toppato' nei momenti topici della stagione, perdendo addirittura le ultime due gare interne e su tre gare ha portato a casa solo un punto.
Assurdo quando c'era da moltiplicare le forze, credere in un obiettivo, preoccuparsi solo di vincere contro compagini non irresistibili. Insomma molti calciatori non hanno capito l'importanza della ripresa dopo il lockdown perdendosi nei meandri di un campionato che mai come in questa stagione era alla portata della Salernitana. E se parliamo di squadra non possiamo non mettere sul banco degli accusati anche l'ormai ex tecnico Ventura. Per carità il suo lavoro non è tutto da buttare. Tutt'altro. C'è stata la consacrazione di molti giovani calciatori che sono emersi proprio nella stagione del covid 19 ma nelle ultime gare della stagione, quelle che valevano tanto cambiare formazione in ogni gara e anche modulo non è stato il massimo. Si doveva puntare su quegli elementi che davano ancora affidamento, cercare di farli riemergere in questi momenti importanti, dar loro le chiavi per una continuità che poteva essere il grimaldello giusto per i play off.
Campionato da archiviare come i precedenti 4 in serie B. Senza nessuna ambizione o traguardo che poteva rappresentare, finalmente, un obiettivo da non sottovalutare. Ventura lo sapeva benissimo ma quel progetto che aveva iniziato lo doveva portare avanti, anche nella prossima stagione. Ha deciso di non decidere, si è messo da parte, ha lasciato una squadra che va ritoccata in molti reparti. Ed ora ci vorrà l'abilità di Castori per rimettere in carreggiata la barca granata con gli ultras che contestano Lotito, Mezzaroma, Fabiani, il management di una società che so malgrado finisce nell'occhio del ciclone e molti si chiedono e chiedono: ma se non fanno nessuna programmazione perchè non vanno via? Un interrogativo con una risposta pronta: ma c'è qualcuno pronto a rilevare la società? Aggiungiamo....nessuno.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 12:00 Salernitana, ancora tanti esuberi da piazzare
- 11:45 Primo pianoLa Salernitana piomba su Vinciguerra: Faggiano ha chiesto informazioni
- 11:28 Primo pianoFaggiano: "Non è il massimo partire con la rosa a metà ma abbiate fiducia. Su Liguori..."
- 11:22 AIA, Orsato: "Il Football video support sarà una grande innovazione"
- 11:14 Mercato Anastasio si lega alla Salernitana. Firma un biennale
- 11:00 Salernitana, un 3-5-2 con due esterni con caratteristiche diverse: Achik sarà quello offensivo?
- 10:00 Salernitana, ci sarà anche una rivoluzione tra i pali
- 09:04 Esclusiva TSSalernitana, nuovo colpo per l'attacco
- 09:00 Salernitana, Faggiano scatenato: ieri cinque acquisti ma nelle prossime ore possibili altri arrivi
- 08:00 Salernitana - Ecco chi è Ivan Varone, nuovo acquisto per la mediana
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Rescissione per Sambia
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Scontro Vlahovic
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Cinque nuovi acquisti, sfuma un difensore
- 00:00 Curiosità in vista del ritiro, la speranza è non commettere gli stessi errori del passato
- 23:31 Salernitana, sfuma un obiettivo in difesa
- 23:30 Primo pianoSalernitana, non solo Anastasio...
- 23:00 Salernitana, Faggiano prova anche a sfoltire: possibili altre rescissioni
- 22:30 Anche un grande ex Salernitana parteciperà al torneo di Santa Teresa
- 22:25 TuttoSalernitana cerca nuovi giornalisti su Salerno
- 21:57 "Tuttosalernitana Speciale Calciomercato": a Sei Tv tutte le news di mercato della Salernitana [VIDEO]
- 21:34 Salernitana, il video dell'arrivo in città degli ultimi acquisti Varone e Achik
- 21:02 UfficialitàSalernitana, ufficiale anche l'arrivo di Achik
- 20:49 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il centrocampista Varone
- 20:26 Salernitana, anche Inglese arrivato in città per le visite mediche: "Un saluto ai tifosi"
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime parole di Villa e Coppolaro [VIDEO]
- 19:53 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 19:33 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità di Luca Villa
- 19:30 Casasola: "Quando chiama il Catania non ci vuole nulla per accettare, l'ho fatto con grande entusiasmo"
- 19:00 Tanti innesti in poche ore, ma permane lo scetticismo: solo vincere il campionato può rasserenare il clima
- 18:41 UfficialitàSalernitana, ecco l'ufficialità del difensore Coppolaro
- 18:30 Salernitana, ufficiale: c'è la rescissione di un centrocampista
- 18:25 Salernitana, arrivato in città anche il difensore Coppolaro
- 18:00 Ex granata - Zuccon ha richieste dalla B ma potrebbe anche incontrare la Salernitana da avversario
- 17:46 Salernitana, ecco il nuovo organigramma del settore giovanile e le parole di Milan
- 17:30 La tifoseria organizzata incontra il ds Faggiano: "Non c'è alternativa: dobbiamo vincere il campionato"
- 17:00 Serie B nel caos totale: la Salernitana ha detto basta
- 16:30 La bellissima iniziativa di beneficenza del club Siano Granata
- 16:00 Salernitana, parte la nuova stagione: visite mediche anche per alcuni della vecchia guardia
- 15:30 L'offerta importante del Catania, la spinta di Raffaele: Capomaggio a un bivio
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, arriva un altro difensore: sta rescindendo col Catania
- 14:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il difensore Matino
- 14:00 Salernitana, si è già accesa la sfida col Catania
- 13:30 Tutino al centro della bufera: l'ex granata mette nei guai la Sampdoria
- 13:00 Salernitana, Matino è in città: nel pomeriggio e in serata previsti altri arrivi [FOTO]
- 12:30 Salernitana, Iervolino pensa a un riassetto societario
- 12:00 Salernitana, Faggiano guarda ancora all'attacco
- 11:30 Colombino (ds Torres): "Credo che la Salernitana sarà inserita nel gruppo C, ci sono delle regole"
- 11:21 Esclusiva TSSalernitana, a centrocampo c'è l'arrivo di Varone
- 11:00 Salernitana, non piace la sentenza del Tar ma club pronto a nuove iniziative
- 10:30 Filograna (pres. Casarano): "Orgogliosi di affrontare squadre come la Salernitana"
- 10:00 Ex granata - Castori porta al Sudtirol un altro protagonista della promozione con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, rinforzi. C'è Achik con Matino"
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, sul taccuino di Faggiano un altro centrocampista del Cerignola
- 08:23 Esclusiva TSSalernitana, l'arrivo del centrale Coppolaro allontana un altro difensore
- 08:00 Salernitana, nel girone C tanti possibili derby campani
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, tiro mancino
- 04:49 Primo pianoSalernitana, arriva un difensore dalla serie B
- 04:17 MercatoSalernitana, mercato pazzesco: in arrivo tre colpi dalla serie B
- 00:00 La serie C per la Salernitana sarà il trampolino di lancio per la risalita o il fondo del baratro?