Il blitz del presidente Danilo Iervolino al Mary Rosy alla vigilia della festa dell'Immacolata, dopo l'allenamento settimanale, per dare quella spinta morale alla "sua" Salernitana, impegnata come non mai in questa rincorsa alle posizioni di classifica più consone anche al suo blasone, la dice lunga su come il massimo dirigente della società ci tiene tanto affinchè questo campionato non finisca già nel mese di dicembre.
Tante le cassandre che si sono materializzate all'orizzonte e che, invece di incoraggiare e dare man forte soprattutto moralmente ad una squadra che sembra essere sprofondata nell'oblio alla luce anche degli ultimi deludenti risultati, la spingono indietro. Fa testo soprattutto la brutta prestazione, l'ultima, del Franchi di Firenze con un "micidiale" 3 a 0 per i viola con in campo una squadra granata priva di mordente e anche di qualità. Quasi una rassegnazione? Speriamo di no perchè il campionato è ancora tanto lungo, il girone di andata non è ancora completato anche se i soli otto punti in quattordici gare la dicono lunga su come sia stato approcciato questo campionato.
Ci sono le colpe un po' di tutti. Da una squadra rafforzata male dopo la buona salvezza dello scorso anno, ci sono calciatori che non meritano di indossare la gloriosa maglia granata perchè spesso e volentieri quasi si disimpegnano (i risultati d'altro canto sono sotto gli occhi di tutti) non dando il massimo anche per ripagare di tanti sacrifici questa eccezionale tifoseria di fede granata che è tra le prime in Italia per calore ed amore verso la squadra del cuore, seguita tra enormi sacrifici anche finanziari nelle lunghe trasferte. Insomma c'è bisogno di quella scrollata che Paulo Sousa non ha saputo dare ma neppure l'arrivo di Pippo Inzaghi ha dato quella scossa necessaria anche se l'ex campione del mondo ha portato più punti, nella sua gestione, di quelli fatti dall'allenatore portoghese esonerato.
Insomma si deve cambiare registro e ci fa piacere che sia sceso in campo Danilo Iervolino. Lui è un imprenditore di successo, abituato a vincere e non a perdere. Dunque sermoncino alla squadra dopo l'allenamento, invito a darsi da fare di più nelle prossime cinque partite che chiuderanno il girone di andata e che apriranno anche la campagna di rafforzamento nel prossimo mese di gennaio, che dovrebbe portare in granata elementi già rodati, di spessore per tentare quella impresa che due anni fa riuscì alla grande.
Il primo ostacolo è il Bologna di Motta domenica all'Arechi. Squadra difficile quella rossoblù che dovrà essere affrontata con la voglia di batterla. Non ci sono alternative. Come si dice in gergo "o bere o affogare" e questo lo sa bene anche Inzaghi che è nel cuore di Iervolino ma anche il suo futuro sulla panchina granata è condizionata dai risultati. Altrimenti... Altrimenti non pensiamo neppure lontanamente che si debba ancora cambiare. Sarebbe una ulteriore sconfitta per il vincente imprenditore Iervolino in questo mondo del calcio nel quale lui si è affacciato solo tre anni fa ma che gli sta voltando già la faccia in maniera clamorosa...
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultimissime sulla cessione della società: 14 aprile data decisiva
- 22:30 Salernitana-Benevento, sono due gli ex della partita
- 22:00 Provare a cedere nella fase clou della stagione altro autogol della società. E la squadra ne "approfitta"
- 21:30 Serie C, ecco le squadre già qualificate per i playoff
- 21:00 Esclusiva TSWalter Lopez: "Cosmi preso per una scossa che non c'è stata. Ora serve uno spogliatoio compatto"
- 20:30 Brini: "Inconcepibile che una città e un tifo del genere non attirino grandi investitori"
- 20:00 Nuovo capitolo della telenovela: possibile rilancio di Rufini
- 19:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento odierno
- 19:00 Esclusiva TSC'è una data chiave per il futuro della società. Le ultime su Rufini, Lombardi e Iervolino
- 18:30 Anteprima confermata: si potrebbe riaprire la pista Lombardi. E Rufini...
- 18:25 Questa sera alle 20:30 torna 'TuttoSalernitana': focus sulle questioni societarie e sul derby
- 18:00 Salernitana-Benevento, disastroso il dato della prevendita
- 17:30 Iervolino, tra messaggi di sostegno e la volontà di lasciare Salerno: ecco gli scenari
- 17:00 Salernitana, come si batte il Benevento: le possibili chiavi tattiche
- 16:30 Da punto di forza ad anello debole: l'incomprensibile difficoltà dell'attacco granata
- 16:00 Salernitana-Benevento, pressione e testa: chi rischia davvero di più?
- 15:30 UfficialitàFigc, ufficiale: si è dimesso Gabriele Gravina, il 22 aprile si vota il nuovo presidente
- 15:00 Salernitana, ecco il Benevento: frenata recente ma con la B a un passo
- 14:30 Salernitana, Iervolino non cambia idea: il club resta in vendita
- 14:00 Colantuono: "Lo scorso anno ho fatto un favore alla società. Ho preso in mano la squadra in un momento difficile"
- 13:30 Primo pianoComunicato dei club organizzati: "Iervolino, facciamo tutti un passo indietro! Ma manda via chi sperpera i tuoi soldi"
- 13:00 Verso Salernitana-Benevento, due assenze pesanti per entrambe
- 12:30 Salernitana, il compleanno anomalo di Iervolino con il nodo cessione
- 12:00 Salernitana-Benevento, vale ancora una stagione (anche se in modo diverso)
- 11:30 Flop Nazionale, anche l'ex presidente della Salernitana Claudio Lotito va all'attacco di Gravina
- 11:00 Esclusiva TSIervolino-Lombardi, trattativa nel vivo. Milan verso l'addio, importante il lavoro di Pagano
- 10:30 L'ex granata Pierozzi: "Ho segnato un gol in casa della Juventus, grande soddisfazione"
- 10:00 Salernitana, fase di stallo per la cessione
- 09:30 Salernitana, la passione per il Cavalluccio da parte de 'La Milano Bersagliera'
- 09:00 Il Potenza vince la Coppa Italia di C: nell'albo d'oro c'è anche la Salernitana
- 08:42 La Città - È corsa a tre per la cessione
- 08:30 Accadde Oggi - Spettacolo granata sul campo della Sampdoria
- 00:00 Iervolino, ora dipende solo da te: riscrivere la storia o lasciare nel modo peggiore?
- 22:30 Il Potenza vince la Coppa Italia Serie C, come cambia la griglia playoff
- 22:00 Salernitana, sfrutta il fattore Arechi e restituisci un sorriso alla gente. Sarà ancora 3-5-2
- 21:30 Ultimo gol dell'Italia ad un Mondiale? C'è lo zampino di un ex Salernitana
- 21:00 Salernitana, difesa al completo: Cosmi ritrova tutte le opzioni
- 20:30 Benevento, due assenze pesanti per il derby. Floro Flores pensa a squadra super offensiva
- 20:00 La batosta a San Matteo, il gol annullato ingiustamente a Giannetti al 95': la storia del derby
- 19:30 Derby, occasione per ritrovare fiducia e guardare al futuro con ottimismo. Serve una grande Salernitana
- 19:00 Saltano dimissioni del CDA e incontro con Rufini, c'è chi spinge per Lombardi
- 18:30 "Resta, ma affidati a persone competenti e che valorizzino gli investimenti": il "consiglio" al patron
- 18:00 Salernitana verso il Benevento: prove di formazione tra dubbi e possibili ritorni
- 17:30 Salernitana, si ferma un centrocampista: lesione di medio grado
- 17:00 Salernitana-Benevento: quello che poteva essere e non è stato
- 16:30 Iervolino-Rufini, pochissimi margini per ricucire lo strappo. Obiettivo accorciare i tempi
- 16:00 Esclusiva TSImportanti aggiornamenti sulla questione societaria. Pressing su Iervolino, ecco perchè...
- 15:30 Compensi agli agenti sportivi, nessuno spende quanto la Salernitana. I numeri
- 15:00 Salernitana, col Benevento si cerca anche la spinta dell'Arechi
- 14:30 Signorelli: "Salernitana? Le incertezze societarie non aiutano mai"
- 14:00 Nell'indifferenza generale c'è una gara da preparare: non vincere lunedì comprometterebbe la stagione
- 13:30 Altro fallimento della Figc. E Salerno non dimentica e mastica amaro
- 13:00 Salernitana, l'attacco nel mirino: si salva solo Lescano
- 12:30 Esclusiva TSCessione Salernitana, le ultimissime sulla trattativa tra Iervolino e Rufini
- 12:00 Salernitana, difesa a tre o ritorno a quattro? Il grande dubbio di Cosmi
- 11:30 Benevento-Salernitana, sarà derby di fuoco: sanniti con quasi tutti i migliori a disposizione
- 11:00 Salernitana, chi è stato il migliore nella sfida con il Potenza? Ecco la scelta dei tifosi
- 10:30 Trapani, Antonini: "Sto pensando se e come procedere per tentare di bloccare il campionato"
- 10:00 Cessione Salernitana, gelo sulla trattativa: ci sono due date segnate in rosso
- 09:30 Serie C, Benevento e Ascoli si giocano il futuro contro due rivali storiche


