Come ormai è noto, il calciomercato si è concluso alla mezzanotte del 30 agosto, e le squadre sono state completate. Più o meno, perché aperto il mercato svincolati, che sta già infiammando la Serie C, e probabilmente - anche se accade più raramente - vedrà qualche operazione anche in Serie B. O almeno, questo è quello che ci auguriamo soprattutto sul fronte Salernitana, perché - stavolta vado dritta al punto - è evidente che alla squadra manchi ancora qualcosa; e forse più di qualcosa, al netto di tutte le attenuanti del caso date dalle complesse vicende societarie che hanno segnato l'estate granata. 

Il lavoro del Direttore Sportivo Gianluca Petrachi è stato comunque buono, ho apprezzato la bontà del suo lavoro e la fame con la quale si è ributtato in pista, che ha voglia di rivalsa e di far bene credo sia chiaro a tutti; e questo mi lascia fiducia, almeno nel lungo termine. Se credo all'immediato ritorno in Serie A? Al momento no, ma non voglio dare giudizi troppo affrettati, anche perché alle porte arriva un momento decisamente caldo. E mi ricollego quindi al discorso svincolati: la Serie B, causa nazionali, osserverà due settimane di sosta, che saranno molto utili e a tutti i tecnici delle 20 squadre cadette per affinare meccanismi e compattare ancora di più il gruppo, soprattutto in caso di recenti innesti. Il momento giusto, insomma, per inserire volti nuovi. Ma a stretto giro di posta. 

Sospendo quindi il giudizio sul mercato, almeno fino al prossimo editoriale, che sarà proprio dopo la ripresa del campionato. Contro il Pisa vedremo una Salernitana ancora un po' diversa? Le risposte, a quel punto, dovranno essere molto chiare...

Sezione: Editoriale / Data: Mer 04 settembre 2024 alle 00:00
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print