Il tempo passa... Effettivamente non si percepiscono indicazioni da una società che sembra essersi chiusa a riccio ed a pochi giorni dal compleanno del 105 anniversario di vita la tifoseria della Salernitana ancora si interroga. Si perchè dopo la bruttissima retrocessione in serie B segnali di un futuro diverso non ci sono. Si parlava fino a qualche giorno fa di Gianluca Petrachi quale diesse in pectore che potesse (e dovesse) rilanciare questa squadra granata ma ora sembra che tutto si sia di nuovo fermato.

O almeno non si vedono spiragli per dire che Petrachi sta già lavorando per il presidente Iervolino per individuare il nuovo allenatore ed anche per plasmare la Salernitana che giocherà in serie B nella prossima stagione. Che inizierà val la pena ricordarlo tra neppure 40 giorni con il ritiro di Rivisondoli. Insomma si sta raschiando il fondo della botte, si tengono in vita delle situazioni con la tifoseria in trepida attesa perchè non sarà facile ripartire dal campionato cadetto ma se non si comincia fin d'ora a programmare sarà davvero dura.

Certo ci sono le sirene di eventuali futuri acquirenti, fondi esteri che sono interessati ad una società di serie B e non si sa perchè qualcuno ha ipotizzato la Salernitana. Nel frattempo si è in attesa di vedere nuove situazioni profilarsi all'orizzonte con la speranza che si possa fare qualcosa di positivo nelle prossime ore. Giornate decisive per un futuro che non sembra affatto roseo, almeno stando a queste indicazioni iniziali.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print