Bisogna solo aspettare, credere, non avere fretta che gli ultimi acquisti della Salernitana non possono essere quelli giusti vista la loro giovane età dei nuovi arrivati ed anche la scarsa conoscenza che hanno del nostro campionato di serie A. E' chiaro che non si può criticare a prescindere ma si sa bene come la pensa la maggior parte dei tifosi di fede granata alla luce del fatto che finora non sono arrivati calciatori di un certo carisma. Certo le parole di Paulo Sousa sono come macigni per una giovane ed intraprendente società che pensa, giustamente, di poter dare calciatori di spessore al tecnico portoghese cercando di mettere a  tacere anche le sue rimostranze cercando di convincerlo che è in una squadra di seconda fascia come la Salernitana, si deve adeguare al materiale umano che il direttore De Sanctis sta mettendogli a disposizione proprio per valorizzare anche quei giovani, questi giovani che sono arrivati in questa fase centrale del mercato a pochi giorni dall'inizio della stagione ufficiale.
Dunque anche da parte di gran parte (scusate il bisticcio di parole...) della tifoseria granata questi sforzi notevoli che sta facendo la società vanno solo incoraggiati tenendo a mente che inizierà domenica il terzo campionato consecutivo di serie A della squadra granata, che non era mai successo in 104 anni di storia e l'obiettivo dovrà essere solo la salvezza. Se poi ci saranno altri arrivi di spessore oltre al polacco Legowski, al centrocampista argentino, all'attaccante Stewart allora ben vengano e soprattutto diano un contributo importante come lo potranno dare questi nuovi che saranno anche a disposizione del tecnico Sousa fin dalla prima partita contro la Roma di domenica pomeriggio all'Olimpico.
Ed allora cosa dire: buon viaggio Salernitana, inizia con il piede giusto questa stagione, cerca di dare il massimo come hai fatto nello scorso campionato. Si perchè iniziando con il piede giusto quegli obiettivi ai quali mira la società ed il tecnico saranno senza dubbio centrati.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print