Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Salernitana. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero riprese da TuttoJuve.com:

Che insidie può portare la partita di domani?

"Le insidie di una partita post Champions. Tra le squadre che lottano per la salvezza per me è una delle migliori per singoli e collettivo. Nicola lo scorso anno ha fatto un lavoro straordinario e anche quest'anno ha fatto molto bene sul mercato prendendo giocatori tecnici e fisici. Dobbiamo fare una partita giusta, tosta se no non riusciremo a farlo e a noi servono i tre punti".

Può riposare Paredes? Come procede il suo inserimento?

"L'inserimento è buono. Paredes gioca anche perché Locatelli ha avuto un affaticamento e non sarà della partita e vedremo per mercoledì. Di Maria dovrebbe tornare mercoledi".

Cosa ha lasciato di positivo la partita di Parigi?

"Di positivo ha lasciato che dopo il 2a0 abbiamo avuto una bella reazione. Non mi piace che dopo Parigi siamo diventati anche simpatici, noi dobbiamo diventare antipatici perché vuol dire che sei vincente. Non dobbiamo diventare simpatici e bellini. Abbiamo una partita molto importante da affrontare con la giusta serietà".

A che punto è la sua Juve?

"So che c'è grande voglia di lavorare e di tornare a vincere. Dall'inizio ci mancano dei giocatori importanti e avrei avuto la possibilità di fare più cambi. al 13 Novembre dobbiamo essere nelle migliori condizioni di classifica. Non possiamo rovinare tutto in questo mese".

Come commenta le parole di Elkann?

"L'ottimismo che ha l'ingegnere mi rende molto contento e lo sono anch'io. Non dobbiamo diventare simpatici e bellini se no mi arrabbio molto".

Kean può giocare anche largo a destra?

"Kean a Parigi è entrato bene invece a Firenze male. A sinistra però è più facile per lui".

Vlahovic fa ancora fatica a tirare in porta. Come pensate di aiutarlo?

"Noi cerchiamo di aiutarlo e lui sta migliorando sotto questo aspetto. L'altro giorno qualcuno ha detto che Haaland ha toccato gli stessi palloni. Milik a Firenze ha toccato 30 palloni e ha nelle sue caratteristiche quello di fare da raccordo nel gioco. A Parigi Dusan ha giocato molto bene tecnicamente".

Domani giocheranno insieme Vlahovic e Milik?

"Con sti numeri mi mandate al manicomio e una questione di caratteristiche di giocatori. Milik e Vlahovic hanno dimostrato di poter giocare insieme. Domani non so se giocheranno insieme perché Milik era tanto che non giocava cosi".

Sabatini ha detto che a lei rompono troppo le scatole. È d'accordo con lui?

"No sono le critiche e io sbagliando vedo le cose in maniera diversa. Alleno la Juventus e so che dobbiamo tornare a vincere e lo facciamo con passione. Noi lavoriamo con serietà per portare la Juventus dove gli compete. Vincere è una cosa straordinaria. Lo scorso anno non abbiamo vinto niente ma dobbiamo avere ancora più fame".

Su quale aspetto sta battendo per far sì che la Juve torni a essere antipatica?

"Sul fatto che martedì usciti da Parigi non doveva esserci gioia. Consapevolezza di aver fatto delle cose, ma essere arrabbiati perché quelle partite possono ingannarti".

Quando tornerà Chiesa?

"Spero di averlo prima della sosta del mondiale. Al 100% lo avremo a gennaio".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 10 settembre 2022 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print