13:01 - TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI STEFANO COLANTUONO
13:00 - Sulla questione multiproprietà: "Lotito lo conosco da tanti anni ma solo ora avremo la possibilità di confrontarci quotidianamente".
12:58 – Dualismo tra Radunovic ed Adamonis: “Ovviamente ho allenato solo per un’ora e mezza, per ora è difficile valutare. Adamonis ad ogni modo ha tutte le carte in regola per giocare da titolare”.
12:57 – Sui campi da gioco: “Il Volpe mi sembra una struttura dove poter lavorare tranquillamente. Ieri abbiamo visionato anche il Mary Rosy ed il campo nuovo a Battipaglia (Ultimo Minuto ndr), vedremo come organizzarci sotto quest’aspetto cercando di accelerare i tempi".
12:53 – Sui gol subiti da fermo: “Stamattina abbiamo cominciato a lavorare su alcune situazioni tattiche. Ci sarà qualcosa da correggere ma ci vorrà un pochino di tempo”.
12:48 – Questione modulo e su Rosina: “Tutti i giocatori in rosa possono essere importanti ,non tengo in disparte nessuno. Io l’ho avuto, anche se per poco a Torino, è un giocatore di grandissima qualità e oggi uò giocare dietro le punte tranquillamente e se sta bene può fare la differenza. Sul modulo ho delle idee, ovviamente per la gara di Chiavari non complicherò le cose e proverò qualcosa che questa squadra può fare, sto valutando. Lo scorso anno ho cambiato spesso, a volte ho giocato il 3-5-2 anche il 4-3-3. A Bergamo mi dava più garanzie il 4-4-2 e ho fatto quello, non sono un integralista. Cerco di mettere i giocatori nel miglior ruolo possibile, speriamo solo che non ci siano tante defezioni come accaduto a Bollini”.
12:44 – Su quanti punti si possono fare nelle prossime partite: “Non ho fatto tabelle, ovviamente speriamo di andare a Chiavari per vincere. Ma questo è un discorso che faremo di settimana in settimana. Non sono venuto qui per svernare ma per il prestigio della piazza e per tanti altri motivi. Clausola promozione? Se fra due anni saremo in Serie A scatterà il terzo anno”.
12:42 – Un passaggio sul mercato: “Non ne abbiamo parlato e non lo avrei mai fatto per rispetto ai giocatori attualmente presenti in rosa. Non ho chiesto nulla, guardo la squadra e rispetto i giocatori che ci sono”.
12:40 – Sulle potenzialità dell’organico: “Attualmente la squadra è fuori dalla zona play-off ma possiamo arrivarci come tutti. Abbiamo fatto dei discorsi e delle analisi con la proprietà, ci attrezzeremo per un certo tipo di discorso. In questo campionato tutti possono pensare ai play-off, anche le squadre che oggi sono in zona play-out”.
12:36 – Sugli obiettivi da raggiungere: “Il programma è quello di fare sempre il meglio possibile. Gli obiettivi vanno raggiunti, non sbandierati a destra e a manca. Il campionato di Serie B riserva sempre tante sorprese. Quindi dobbiamo lavorare, non abbattersi nei momenti negativi e non esaltarsi quando le cose vanno molto meglio. Equilibrio e voglia di fare, sono una persona ambiziosa e ho avuto il piacere di vincere questo campionato. Questa è una squadra che partecipa attivamente a quello che viene proposto, durante l’allenamento sollecito molto i ragazzi. Sarebbe stupido precluderci qualcosa, noi dobbiamo lavorare e far bene, tolte due o tre squadre che hanno qualcosa in più per ruolo e budget c’è grandissimo equilibrio. Dobbiamo portare a casa sempre il massimo".
12:32 – Prende la parola anche Colantuono che racconta com’è nata la trattativa con la Salernitana: “Mi associo al saluto a Bollini, lo ringrazio per quello che ha fatto. Ho trovato una squadra in discrete condizioni, lo saluto con stima ed affetto, avrà sicuramente modo di rimettersi in pista quanto prima. Lo scorso anno a Bari ho vissuto una bella esperienza, dovevamo raggiungere i play-off ma non ci siamo riusciti. Mi sono preso un po’ di tempo perché volevo essere sicuro di accettare la cadetteria. Inoltre con Lotito ho un rapporto che va avanti da tempo, conoscevo anche il direttore Fabiani, Mezzaroma invece l’ho conosciuto in questi giorni ed è una persona di livello. Ovviamente nel corso di una trattativa ci sono sempre dei dettagli da limare, dovevamo attendere la Lazio ma appena trovate le condizioni giuste siamo arrivati a quest’accordo”.
12:27 - Intervento di Fabiani: "É doveroso ringraziare Alberto Bollini per il lavoro svolto. Nel calcio purtorppo si vengono a creare situazioni in cui diventa necessario intervenire. La scelta di esonerare Alberto è stata presa dal sottoscritto con i co-patron e con i quali è stata presa la decisione di affidare la guida della squadra a Stefano Colantuono. Ovviamente i tempi tecnici hanno fatto slittare a ieri la ratifica dell'accordo. Colantuono ha scelto la proposta avanzata dalla Salernitana, qualcuno dirà che abbiamo interpellato altri professionisti ed è vero, in una logica aziendale di mercato non potrebbe essere altrimenti. Non c'è stata nessuna condizione, il mister ha accettato la nostra proposta e noi siamo contentissimi. Lo vorrei ringraziare perché un allenatore di solito pretende di azzerare lo staff tecnico presente. Martedì invece mi ha chiesto di integrare il suo gruppo di lavoro con le figure già presenti a Salerno. Una cosa fuori dal comune e che mi ha lasciato sbalordito".
12:25 - Arriva con qualche minuto d'anticipo Stefano Colantuono in compagnia del ds Angelo Fabiani.
Dopo l'allenamento di questa mattina sul sintetico del Volpe, Stefano Colantuono è atteso nella sala stampa dello stadio "Arechi" per la prima conferenza da allenatore della Salernitana. Potrete seguire la presentazione del nuovo tecnico granata con la diretta testuale di TuttoSalernitana dalle 12:30.
Altre notizie - Live
Altre notizie
- 23:00 Altro striscione contro la società: "Progetto fallimentare, da Salerno ve ne dovete andare"
- 22:30 MercatoSalernitana, lascia un altro calciatore: i dettagli
- 22:00 Consigli per gli acquisti: Ricci, centrocampista completo che in C può fare grandi cose
- 20:30 Lerda: "La Salernitana è destinata ad essere la favorita per la vittoria del campionato"
- 20:00 MercatoFerrari-Salernitana, Faggiano spegne voci sulla possibile riconferma
- 19:30 MercatoDomani incontro tra Faggiano e l'agente Evacuo: i dettagli
- 19:00 Salernitana e dramma impiantistica: dubbi su Arechi-Volpe, il Vestuti sempre più nel degrado
- 18:30 Al via la riorganizzazione del settore giovanile. Milan: "Iervolino ha ritrovato entusiasmo"
- 18:00 Tifosi diversamente abili, lamentele e segnalazioni: "Assurdo stabilire un limite temporale per prenotarsi"
- 17:30 Non solo Avallone: anche un altro dirigente potrebbe lasciare la Salernitana
- 17:00 MercatoSalernitana, priorità al bomber: smentito Lescano. E Faggiano stima una vecchia conoscenza...
- 16:30 "TFN, comunicato lacunoso. Ecco perchè ci sono gli elementi per la B": la riflessione di un esperto
- 16:00 MercatoAchik-Casasola, trattativa nel vivo. Entro 48 ore la risposta di Capomaggio
- 15:30 Primo pianoRaffaele, arriva il primo comunicato stampa. Ecco chi potrebbe essere il vice
- 15:00 Salernitana nel girone B? Guai a sottovalutare qualità e blasone delle avversarie
- 14:30 Raffaele ha firmato: contratto biennale, a breve il comunicato
- 14:00 Faggiano e la prima missione: riportare un minimo d'entusiasmo in città
- 13:30 Arechi-Volpe, rischio concreto di un ennesimo slittamento: le ultime
- 13:00 Menichini: "C'è tutto per risalire, ma guai a pensare che basti chiamarsi Salernitana"
- 12:30 Raimondo, un flop clamoroso. Per l'attaccante futuro ancora in B?
- 12:00 Una Salernitana senz'anima ha bisogno di senso d'appartenenza: Avallone sia punto di ripartenza
- 11:30 Il flop Stojanovic trova già squadra: "Legia Varsavia, il top. Sono uno che dà sempre tutto per la maglia"
- 11:00 L'addio di Simy: "4 anni difficili, ma voglio comunque ringraziare tutti"
- 10:30 Mercato delle altre: due colpi per il Benevento, Trapani scatenato. La Ternana risolve i problemi?
- 10:00 MercatoSalernitana e futuro, 14 calciatori sotto contratto: ecco la situazione nel dettaglio
- 09:30 Salernitana, un altro calciatore dice addio: inizia la rivoluzione granata
- 09:00 Gravina: "Caso Salernitana? Frutto del rispetto delle regole"
- 08:30 Raffaele: "Rescisso contratto con il Cerignola, ho un'altra trattativa in stato avanzato"
- 08:00 Salernitana, tempestività e investimenti. Solo così si può ambire al ritorno in B
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Quattordici i giocatori di proprietà, pochissime le riconferme
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Lautaro accusa
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Piacciono alcuni calciatori che hanno già indossato la maglia granata
- 00:00 Milan, un copia e incolla che stanca: perchè elogiare Valentini? Raffaele, mister che va sostenuto senza pregiudizi
- 23:00 Esclusiva TSNon solo Cicerelli e Di Tacchio: si fa strada l'ipotesi di un Casasola-ter
- 22:30 Salernitana, obiettivo credibilità. Tanto scetticismo, resta viva ipotesi contestazione
- 22:00 Esclusiva TSFatta: Raffaele è il nuovo tecnico granata. I dettagli dell'accordo e la prima richiesta
- 21:30 Ritorno di Cicerelli? Potrebbe avverarsi a una condizione
- 21:00 Luca Esposito: "Il curriculum di Faggiano parla chiaro. Allenatore? Tutte le strade portano a Raffaele"
- 20:30 Ironia Gravina: "Salernitana? So che è dura, ma le regole vanno rispettate"
- 20:00 Salernitana, le tre battaglie di Iervolino: risarcimento, ripescaggio o girone B
- 19:30 A breve la composizione dei gironi, per ora granata nel gruppo C. Ecco le possibili avversarie
- 19:00 MercatoSalernitana, una rosa totalmente da rifondare. Ecco le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:30 Salernitana, pubblicate le motivazioni del TFN sul ricorso bocciato
- 18:00 LIVE TS - Faggiano: "Felicissimo di essere qui, sarà una squadra per uomini che sudano la maglia"
- 17:30 Entusiasmo ai minimi storici, i tifosi: "Punto più basso dei 106 anni di storia. Faggiano faccia una corazzata"
- 17:00 Una squadra, un sogno, una città: la Salernitana che fece innamorare l’Italia
- 16:30 Serie C, presentato il nuovo pallone ufficiale: ecco la foto
- 16:00 Salernitana, ultimo giorno in granata per tanti calciatori
- 15:30 Salernitana, potrebbe cambiare anche il management
- 15:00 Salernitana, provare a costruire una squadra top in C ma in grado di giocarsela anche in B
- 14:30 MercatoSalernitana, possibile tentativo per un esperto centrocampista ma trattativa difficile
- 14:00 Faggiano e il primo bivio: convocare o no per il ritiro i calciatori in lista di sbarco?
- 13:30 Esclusiva TSSalernitana, le ultime su mister Giuseppe Raffaele
- 13:00 Salernitana, attesa per Raffaele: entro 24 ore la risposta, i granata guardano anche alle alternative
- 12:30 Curiosità: Sampdoria, servono 15 milioni entro il 31 luglio per evitare una penalizzazione
- 12:00 Salernitana, possibile riconferma per un terzino
- 11:45 Dalle ore 17 diretta testuale su TuttoSalernitana della conferenza di Milan e Faggiano
- 11:30 Primo pianoComunicato ufficiale: addio Valentini, inizia l'era Faggiano. Oggi la presentazione
- 11:00 L'obiettivo della Salernitana e di Faggiano: il ds operativo su tre fronti