É in programma alle 12:30 la conferenza stampa di Stefano Colantuono il quale nella sala stampa dello stadio "Arechi" presenterà la sfida di sabato pomeriggio sul campo del Pescara. Di seguito la diretta testuale della conferenza di Colantuono.
Prossima partita ed obiettivi - “Gara preparata come le altre, la squadra come sempre ha risposto bene. Andiamo a giocarsi le nostre chance con una squadra che ai nastri di ripartenza è stata costruita per un altro tipo di campionato. Parliamo di una formazione importante in attacco ma possiamo dire la nostra per quanto di buono fatto vedere col Carpi, spero di giocare tante partite in quel modo. Ovviamente qualche errore c’è stato e noi dobbiamo essere bravi ad eliminare questi errori. Se penso a Terni e Carpi oggi avremmo avuto una classifica diversa guardando ad obiettivi diversi. Io non leggo molto, ma la Salernitana non è una delusione del campionato. La Salernitana sta facendo il campionato che doveva fare con la possibilità di guardare ad altri obiettivi come tutte le squadre di questo torneo. Ci sono le tre retrocesse dalla Serie A, il Cittadella, lo Spezia. Il resto delle squadre possono mirare tutte ai play-off ma stare attente a guardarsi dietro. La Salernitana rientra in questo roster di squadre e sta facendo il suo campionato come lo scorso anno. Ovviamente siamo tutti ambiziosi, io per primo e nessuno lascerà nulla al caso. Dobbiamo raggiungere quanto prima i cinquanta punti per provare a mirare ad altri obiettivi anche se non mi hanno parlato di questo. Si può fare qualcosa di buono con questo gruppo? Certo, si può proporre un buon calcio contro tutti.
Akpa Akpro – “Sa giocare al calcio, è un buon giocatore e si vede. Chiaramente viene da uno stop importante, dovremo metterlo in condizione di essere presentabile nel minor tempo possibile ma sulle sue qualità non si discute. Ha un curriculum importante. Quando scenderà in campo? Se fosse arrivato il transfer lo avrei convocato per Pescara, lo avremo a disposizione in panchina per la prossima settimana”.
Orlando – “Sta proseguendo col suo percorso di recupero, sta lavorando bene ma ovviamente ha bisogno ancora di un po' di tempo".
Condizioni Signorelli – “Quelli che convochiamo possono diventare utili, a centrocampo abbiamo pochissimi giocatori. Signorelli non ha del tutto superato l’infortunio ma essendoci un altro allenamento vedremo se ci saranno segnali di miglioramento. Della Rocca non ha grandi problemi ma è a corto di condizione; in questo momento però potrebbe servirci”.
Sul modulo – “Potrei cambiare per dare possibilità ai centrocampisti di metterli in ruolo che hanno già ricoperto? Kiyine mezzala destra? È un giocatore offensivo, è stato provato in quel ruolo come Zito perché dobbiamo fare di necessità virtù
Numeri ed emergenze - “Non voglio fare paragoni con la precedente gestione tattica, leggo di numeri minimi ma ho fatto solo sei partite. La squadra sta interpretando bene quello che vuole fare, la partita più brutta è stata quella di Chiavari. A volte perdiamo l’uomo, dobbiamo crescere e migliorare anche col recupero di alcuni calciatori. Quando avremo sistemato queste cose riusciremo anche a vincere qualche partita”.
Bocalon e Vitale – “I calciatori devono sentirsi tutti funzionali al progetto, in queste partite ha giocato meno perché ho fatto delle scelte in funzione di quegli elementi più compatibili al tipo di partita. Bocalon ha delle caratteristiche, Rossi e Palombi altre, Sprocati stiamo provando a farlo stare vicino alla porta. Bocalon comunque a Palermo ha giocato, a Terni è entrato; non possiamo permetterci di mettere da parte qualcuno, stesso dicasi per Vitale che magari tirerà il fiato ma queste sono cose fisiologiche nell’arco di un campionato così lungo”.
Mercato - “Chiaramente del mercato non posso essere contento, mi aspettavo qualcosa di diverso come se lo aspettava Fabiani, anch’egli è dispiaciuto per il mercato. Però da lì a spalare palate di m… addosso alla gente ce ne passa. Io lavoro, è andata così, Fabiani e la proprietà sanno come la penso. A me piace più lavorare e se ho qualcosa da dire lo dico ai diretti interessati. Ora abbiamo questi giocatori e devo farli sentire i più forti, devo tirare il massimo da loro. Non sono connivente con nessuno perché non ho padroni. Ho dei superiori, persone con le quali ho un buon rapporto e con cui ci confrontiamo continuamente. Abbiamo fatto dei grandi passi avanti dal punto di vista organizzativo, ora siamo questi e che fai? Rodriguez? Potrebbe essere anche giusto ma non possiamo continuarne a parlare. Io e Fabiani non siamo il gatto e la volpe, due mesi fa non lo conoscevo. Il mercato è chiuso e si lavora cercando di dare il massimo e senza far passare messaggi sbagliati”.
Il Pescara – “Non possiamo stare troppo bassi ma dobbiamo essere bravi a capire quando abbassarci per andarli a prendere e metà campo”.
Atteggiamento tattico e mentale - “L’allenatore deve guardare l’atteggiamento, l’attenzione. Il 3-5-2? Dipende come esci con i quinti, tanto si gioca in dieci contro dieci di movimento, se dietro resti bloccato loro avranno sempre superiorità perché palleggiano bene. È un discorso di mentalità, non di schieramento. Se giochi con una linea di cinque sarai sempre basso ovviamente, se i quinti però li fai lavorare alti la situazione cambia. Questo è un processo che sto portando avanti, questa squadra aveva un altro canovaccio dato che andava sotto e rimontava. L’idea è quella di andare in vantaggio, ci stavamo riuscendo ma poi ci siamo un po’ fermati. Bisogna lavorarci e i risultati possono solo aiutare. Dalla gara col Carpi dobbiamo trarre grande insegnamento”.
Bernardini - “È un tesserato, un ragazzo squisito ed un professionista esemplare. Dovrà mettersi in condizione di portare fieno in cascina, fino al 30 giugno è un nostro calciatore e sono sicuro che si impegnerà”.
Zeman - “Di Zeman penso le migliori cose possibili, è stato una fonte di ispirazione per tanti allenatori. Il più vincente dei perdenti? Non so se ha vinto molto o poco, è un illuminato dal punto di vista tattico, in estate sono andato a trovarlo in ritiro. Fare quello che ha fatto lui non è sep
Altre notizie - Live
Altre notizie
- 14:00 Tre ballottaggi per Raffaele e l'idea di un cambio di modulo: le ultimissime
- 13:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: un solo calciatore a parte
- 13:00 Salernitana, centrocampo pensiero fisso per mister Raffaele
- 12:30 Marchese: "Il Catania deve vincere con la Casertana per mettere pressione a Salernitana e Benevento"
- 12:00 Salernitana, accolta la richiesta del club in vista del match con con il Latina
- 11:30 Luiso: "La Salernitana non c'entra niente con la C. Il percorso però sarà tortuoso vista la presenza di altre squadre forti"
- 11:00 Raffaele Esposito: "Vedo Catania e Salernitana davanti a tutti. Mercato di gennaio fondamentale"
- 10:30 Settore ospiti sold out in meno di 90 minuti, arriva ulteriore scorta di biglietti
- 10:00 Latina-Salernitana, Raffaele vincente nell'unico precedente con Bruno e imbattuto coi laziali
- 09:30 Serie C, inizia oggi la dodicesima giornata con due anticipi: ecco il programma completo
- 09:00 Calcioscommesse, tesserati della Salernitana Primavera dal pm: certificata loro estraneità
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Livorno per la Salernitana di Colantuono
- 08:19 La Città - Salernitana, idea Varone per la sfida a Latina
- 08:00 Salernitana, le ultime sulla probabile formazione
- 00:01 Carlo sarà sempre nei nostri cuori, un idolo vero d'altri tempi
- 23:55 "Tuttosalernitana": a Sei TV interventi di Luca Fusco e Stefano Colantuono [VIDEO]
- 23:00 Slitta ancora l'inizio dei lavori allo stadio Arechi. A breve la Salernitana incontra De Luca
- 22:30 I tifosi chiedono ulteriori scorte di biglietti, contatti tra le società. Le ultime
- 22:00 Primo pianoNel segno dell'X: la storia delle sfide tra Latina e Salernitana. Quando Somma incrociò il "nemico" Fabiani
- 21:30 Esclusiva TSColantuono: "Dimissioni? Ne avevamo già parlato. Ora c'è un bel gruppo e uno staff tecnico all'altezza"
- 21:00 Esclusiva TSLuca Fusco: "Il mio ricordo su Ricchetti. Dispiace per come ho lasciato la Primavera granata..."
- 20:30 Comunicato ufficiale della Salernitana
- 20:00 Barbato: "Settore giovanile al centro del progetto della Salernitana". Sull'addio di Fusco...
- 19:30 Spalletti alla Juventus, con lui anche due ex Salernitana
- 19:00 Esclusiva TSFacci: "Ricchetti è storia a prescindere dal ritiro della 7. Quanti sfottò con Grimaudo..."
- 18:30 Gautieri: "Caos Samp? Salernitana, se arrivi ai playout non sei stato all'altezza già prima"
- 18:00 Il doppio trequartista è la strategia per sopperire all'emergenza a centrocampo: ecco l'idea del mister
- 17:00 Salernitana, resta il dubbio a centrocampo: c'è una una nuova possibile soluzione
- 16:30 Qui Picerno: "Non c'è nessuna squadra che ammazzerà il campionato. Dura giocare in stadi pieni"
- 16:05 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", il ricordo di Carlo Ricchetti
- 16:00 Salernitana, a Latina con due frecce in più per mister Raffaele
- 15:30 Golemic: "La curva ci mette i brividi, siamo un gruppo che ha scelto Salerno per andare in B"
- 15:00 Salernitana, prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Latina
- 14:30 Gustavo si ritira. Il ricordo sulla Salernitana: "Sono diventato un idolo con una striscia di vittorie indimenticabili"
- 14:00 Aliberti: "Ricchetti leader di un gruppo che ha amato per davvero la maglia granata"
- 13:30 Accostato alla Salernitana, sta per firmare con un altro club di Serie C
- 13:00 Salernitana, che risposta! Già sold out il settore ospiti per la gara di Latina
- 12:30 Salernitana, lutto Strianese: il cordoglio del club
- 12:00 Salernitana, dubbi in difesa e attacco, scelte quasi obbligate a centrocampo
- 11:30 Latina-Salernitana, ci sarà un solo ex in campo
- 11:00 Pagliari: "Girone C, in testa tre grandi piazze. L'unità di intenti e qualche ritocco a gennaio farà la differenza"
- 10:30 Ex granata - Bonazzoli l'ha rifatto, Basic da esubero a protagonista, si ritira Gustavo
- 10:00 Salernitana, nuovo lutto: scomparso un ex presidente del club
- 09:30 Monopoli, Miceli: "Catania, Benevento e Salernitana davanti. Alla fine i valori reali escono"
- 09:00 Calcioscommesse, nel mirino le partite giovanili: anche la Salernitana parte lesa?
- 08:34 La Città - L'ultimo saluto granata a Carlo. La capolista: tutti a Latina, via libera alla prevendita
- 08:30 Accadde Oggi - Ricchetti a segno nella vittoria contro l'Ascoli
- 08:00 Obiettivo sold out: al Francioni la carica del dodicesimo uomo. Le ultime sulla prevendita
- 00:00 Semplicemente CR7! Sosteniamo tutti un gruppo straordinario. Coreografie: Salerno top in Italia, se ne facciano una ragione
- 23:00 Esclusiva TSNon solo difesa e centrocampo: non si esclude l'arrivo di un altro bomber. I dettagli
- 22:30 3-4-2-1 a trazione anteriore, Matino verso la riconferma. Inglese in vantaggio su Ferrari
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato, dalla Puglia sicuri: i granata hanno chiesto informazioni su un calciatore
- 21:30 Marchese: "Catania e Benevento sono le squadre più forti. I sanniti mi hanno impressionato più della Salernitana"
- 21:00 Salernitana, ripresi gli allenamenti: c'è una buona notizia
- 20:30 Prove di formazione, possibile sorpresa a destra? L'assenza di Capomaggio certifica le lacune in mediana
- 19:30 L'ex ds Valentini: "Il Girone C è il più complicato. Salernitana, Benevento e Catania hanno qualcosa in più"
- 19:00 Salernitana, Raffaele ha un nuovo leader silenzioso
- 18:30 Tanti ex granata per l'ultimo saluto a Ricchetti. Pisano: "Sei stato il più forte di tutti"
- 18:00 Ci siamo, si torna in trasferta! Tutti i dettagli della prevendita per Latina-Salernitana
- 17:30 Golemic finalmente in formato "the wall". Dal calvario personale alla festa sotto la Sud
 
				
			













