Denzel Dumfries (nella foto) può lasciare l’Inter già in questa finestra di mercato visto l’interesse di Chelsea e Manchester United. Il club nerazzurro vorrebbe trattenere fino a giugno l’esterno olandese, ma in caso di offerta da 60 milioni l’addio potrebbe essere anticipato. In questo caso il club milanese andrebbe su Noussair Mazraoui del Bayern Monaco come prima scelta con Tajon Buchanan del Club Brugge e Angelo Preciado del Genk come alternative. La Juventus continua a non trovare l’accordo con Adrian Rabiot per il rinnovo, il francese infatti chiede sempre 10 milioni a stagione, una cifra che è fuori dai parametri dei bianconeri che per sostituirlo guardano sempre in casa Lazio e a Sergej Milinkovic-Savic. Il rinnovo del serbo, che ha un contratto fino al 2024, è in alto mare e la Juventus vorrebbe approfittarne, magari inserendo nella trattativa Pellegrini, per portarlo a Torino in estate.

Azzedine Ounahi, tra i migliori centrocampisti del Marocco, è un obiettivo molto concreto per il Napoli. Il club azzurro starebbe provando a chiudere subito per il marocchino, che ha dato la propria preferenza proprio agli azzurri. Giuntoli potrebbe acquistarlo subito lasciandolo in prestito per sei mesi all'Angers. La Roma va invece alla caccia di un terzino che sostituisca Karsdorp e punta due giocatori: Josip Juranovic del Celtic e Hamari Traore del Rennes. Il croato viene valutato 9 milioni di euro, mentre il maliano è in scadenza e si svincolerà il prossimo giugno, ma la Roma potrebbe decidere di anticipare l'operazione a gennaio per una cifra attorno ai 4 milioni. In uscita ci sono invece sempre Shomurodov, che potrebbe finire al Torino in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, e Vina che piace al Betis Siviglia.

La Fiorentina potrebbe perdere in questa finestra di mercato Sofyan Amrabat, grande protagonista dell’ultimo Mondiale, con l’Atletico Madrid che vorrebbe acquistarlo subito. Anche il futuro di Nico Gonzalez è in bilico nonostante l’offerta da 34 milioni presentata dal Leicester non ha scaldato il club viola. Sam Beukema è uno dei profili che l'Atalanta sta valutando per rinforzare la sua difesa. Al momento, però, la trattativa non è alle battute finali e il suo eventuale arrivo a Bergamo è legato alla partenza di Berat Djimsiti, centrale sondato dal Monza nelle scorse settimane. Sulle tracce del calciatore classe '98 c'è anche il Bologna. I felsinei per la difesa puntano sempre anche Aleksa Terzic della Fiorentina e Oleg Reabciuk dell’Olympiacos. In mezzo al campo invece l’obiettivo è Kelvin Amian dello Spezia, già allenato da Thiago Motta proprio in Liguria, mentre in attacco non sono previsti ingressi nonostante gli stop di Arnautovic e Zirkzee.

Tutto definito per Szymon Zurkowski allo Spezia, dopo un lungo inseguimento si corona il colpo dell'inverno per quanto riguarda il club ligure. Domani sono state fissate le visite mediche del centrocampista polacco, che lascerà la Fiorentina a titolo definitivo per rafforzare la squadra di Luca Gotti. Jean Pierre Nsame, dopo l'avventura italiana col Venezia, potrebbe presto tornare in Serie A. Sull'attaccante dello Young Boys parlano di una prima offerta presentata da parte della Sampdoria, ma anche Sassuolo, Monza, Verona e Cremonese puntano l’ex Venezia. Thomas Henry è uno dei primi obiettivi della Cremonese per rinforzare il suo reparto avanzato. Il centravanti francese classe '94 non ha in questo momento nel club grigiorosso la sua prima scelta, ma non ha chiuso del tutto la porta alla possibilità di trasferirsi in grigiorosso: se nei prossimi giorni non arriveranno offerte migliori, la trattativa può andare a segno. Il francese però è nel mirino anche della Salernitana che potrebbe prelevare dall’Hellas anche Verdi e girare ai gialloblù Botheim o Valencia, se non entrambi. Il Lecce è vicino a chiudere l'acquisto di Tommaso Cassandro, terzino di proprietà del Cittadella. La trattativa
è in via di definizione.

Sezione: Mercato / Data: Gio 12 gennaio 2023 alle 08:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print