MILAN
Il tabloid inglese The Sun di oggi ha svelato un presunto interesse del Milan per Joao Cancelo, ex Juventus che non sta giocando con continuità nel Manchester City di Guardiola. La carriera in Inghilterra del portoghese non sembra più in ascesa come qualche tempo fa e per questo i rossoneri starebbero valutando la possibilità di acquistarlo.
INTER
Difficilmente Denzel Dumfries lascerà l'Inter in questa finestra di calciomercato. La missione in Inghilterra di Rafaela Pimenta, scrive la 'Gazzetta dello Sport', non sta producendo i risultati sperati perché l'Inter chiede almeno 40 milioni di euro per cedere il laterale olandese e dalla Premier, al momento, sono arrivati solo apprezzamenti, nello specifico da Manchester United, Newcastle e Chelsea.
Sulla 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola si fa il punto sul futuro di Roberto Gagliardini. Il Nottingham Forest - si legge - fa sul serio per il centrocampista in scadenza di contratto con l'Inter e il club nerazzurro che non gli rinnoverà il contratto è disponibile a trovare un accordo se arriverà la giusta offerta.
Nuovo aggiornamento de L'Equipe sul futuro di Milan Skriniar. Il PSG proverà fino al 31 gennaio a strapparlo dall'Inter e per questo sta ancora studiando la possibilità di un'ulteriore offerta al club nerazzurro. Sembra molto complesso che l'operazione possa andare in porto, ma qualche spiraglio rimane.
Matteo Darmian ha rinnovato con l'Inter fino al 2024. Questo ciò che riporta gazzetta.it, che aggiunge come per l'esterno di Inzaghi ci sia anche un'opzione per la stagione successiva. Il suo stipendio è stato ritoccato al ribasso rispetto all'attuale di 3,2 milioni di euro netti (grazie al Decreto Crescita). Manca solo l'ufficialità con Sky Sport che aggiunge la nuova cifra dell'ingaggio che sarà di 2,5 milioni.
JUVENTUS
La prima priorità di giugno per la Juventus è quella di monetizzare al meglio l'addio di Denis Zakaria, centrocampista attualmente in prestito al Chelsea. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport. Arrivato per 8,6 milioni di euro, ha una valutazione tra i 15 e i 20 milioni, anche se molto dipenderà dalla seconda parte di stagione con i Blues.
Il nome caldo in uscita da casa Juventus resta quello di Weston McKennie. Le ultime raccolte da TMW parlano di una trattativa col Leeds - la squadra di Premier in pole - che sta procedendo in modo positivo, col centrocampista statunitense che ha già dato l'ok di massima al trasferimento. I contatti tra i due club sono andati in scena anche oggi, con i bianconeri comunque disposti ad abbassare le iniziali richieste (35 milioni) per il cartellino.
ROMA
Ore decisive per delineare il futuro di Eldor Shomurodov. Sul piatto, le proposte di Spezia, Hellas Verona e Cremonese che l'attaccante uzbeko sta valutando con attenzione. E la Roma, dopo aver fatto sapere di poter cedere il giocatore solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo, può aprire ora a una cessione a titolo temporaneo, magari un prestito oneroso come sta accadendo per Matias Vina. In vantaggio al momento c'è lo Spezia, club che ha appena incassato una cifra importante dalla cessione di Kiwior all'Arsenal.
Il Bournemouth avanza, il Milan non rilancia. Sono queste le ultime indiscrezioni sul futuro di Nicolò Zaniolo, che dopo la rottura totale con la società giallorossa cerca una nuova sistemazione già durante questa finestra di mercato. Se i rossoneri non hanno ancora affondato il colpo, con Hakim Ziyech del Chelsea nuovamente nel mirino, le Cherries nelle ultime ore hanno messo sul ben 28 milioni di euro di parte fissa più 7 di bonus e una percentuale del 10% sulla futura rivendita. Per la Roma, che col Bournemouth sta trattando anche la cessione in prestito del laterale, si tratta di cifre accettabili per definire subito il trasferimento. Ora la palla va dunque allo stesso Zaniolo, che per il prosieguo della sua carriera vorrebbe il Milan o comunque un top club europeo.
ATALANTA
Il Real Madrid segue Rasmus Hojlund per il futuro, non certo per il presente. Perché per questa stagione non sarà possibile una cessione dell'attaccante danese che tanto è cresciuto negli ultimi mesi, soprattutto tra novembre e gennaio. L'Atalanta si gode un investimento da 20 milioni, ma per ora non ha nessuna intenzione di cederlo e di fare un prezzo in anticipo. Da qui a giugno a ogni gol il suo valore crescerà e non è detto non si avvicini anche alle tre cifre, ma sono discorsi prematuri per chi ha segnato poco finora.
UDINESE
Ko ma comunque in uscita. Sembra segnato il destino di Gerard Deulofeu che potrebbe partite nel corso della sessione invernale di mercato. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l'Udinese per il momento non avrebbe ricevuto offerte per l'attaccante, ai box sempre per un problema al ginocchio, se non interessamenti dalla Premier League come l'Aston Villa.
FIORENTINA
La Fiorentina mette la freccia sulle concorrenti e fa un passo decisivo per Josip Brekalo. Quando sembrava molto più vicino un suo ritorno alla Dinamo Zagabria, il calciatore croato - col contratto in scadenza a giugno col Wolfsburg - adesso è di nuovo ad un passo dai viola. Per il classe '98 ex Torino, che in questi giorni si trovava a Zagabria, è attesa già nelle prossime ore la firma con la Fiorentina.
EMPOLI
L'Empoli ha depositato il contratto di Noah Stassin, difensore belga 18enne. Il calciatore che era in scadenza di contratto con l'Heerenveen è arrivato a titolo definitivo dal club olandese.
BOLOGNA
L'Everton su Arnautovic? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Thiago Motta, allenatore del Bologna che alla vigilia della sfida contro lo Spezia - gara valida per la prima giornata del girone di ritorno - ha risposto così: "Non lo so, a me non ha mai detto nulla. Meglio che lo chiedi a Marko", ha detto Motta che prosegue. "Arnautovic sta recuperando, ma non abbiamo tempi di recupero".
Denso Kasius è un nuovo calciatore del Rapid Vienna. Ecco il comunicato diramato questa mattina dal Bologna: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto al SK Rapid Wien il diritto alle prestazioni sportive del difensore Denso Kasius a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023".
Il Bologna negli scorsi giorni ha chiesto informazioni al Basilea per Riccardo Calafiori. Il terzino sinistro, ex Roma, è arrivato in Svizzera in estate per un 1 milione di euro più 500 mila di bonus e sta facendo discretamente con i rossoblù. Per questo c'è un problema formula: il prestito con diritto di riscatto non è fattibile, mentre per una cessione a titolo definitivo la valutazione è intorno ai 4,5 milioni, anche perché c'è la rivendita: il 40% della cessione andrà alla Roma.
Alla ricerca di un profilo per rinforzare le corsie esterne, per il Bologna sono due in particolare i nomi caldi delle ultimissime ore. Il primo è Augello della Sampdoria, terzino sinistro classe '98 che però il Bologna vorrebbe in prestito con diritto di riscatto (mentre i blucerchiato vogliono vendere). L'altra pista - sottolinea Sky Sport - porta a Kai Wagner, tedesco classe '97 che dal febbraio del 2019 milita in MLS con la maglia del Philadelphia Union.
TORINO
Trovato l'accordo economico col Verona per l'arrivo di Ivan Ilic, il Torino sta in queste ore definendo i dettagli col giocatore che è ormai ad un passo dalla maglia granata. Per il classe 2001 pronto un contratto fino al 2027 e visite mediche già programmate nelle prossime ore.
Per un Ivan Ilic che entra, c'è un Sasa Lukic che esce. In casa Torino sono ore calde per il mercato, con le mosse a centrocampo a farla da padrone: sarà infatti Lukic a far spazio in rosa al giocatore in arrivo dal Verona, col Fulham come prossima destinazione. Il club inglese ha infatti offerto al Torino 8 milioni per il cartellino (più 2 di bonus), mentre per Lukic è pronto un contratto da 2 milioni a stagione fino al 2026.
SALERNITANA
Nome nuovo per l'attacco della Salernitana. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i granata avrebbero messo nel mirino Lucas Boyé dell'Elche. Per il calciatore questo sarebbe un ritorno nel nostro campionato visto che aveva vestito la maglia del Torino dal 2016 al 2018.
Domen Crnigoj è un nuovo centrocampista della Salernitana. Questo il comunicato pubblicato dal club granata: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Venezia F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista classe ’95 Domen Crnigoj. Il calciatore indosserà la maglia numero 22".
SPEZIA
Przemyslaw Wisniewski è un nuovo calciatore dello Spezia. Il club ligure ha depositato in Lega il contratto del centrale polacco arrivato a titolo definitivo dal Venezia.
Dopo Kiwior, altro calciatore in uscita per lo Spezia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, David Strelec, attaccante classe 2001, potrebbe approdare al Lucerna. In questa stagione ha totalizzato 9 presenze (7 in Serie A e 2 in Coppa Italia) condite da 3 gol, ma nessuno in campionato.
SASSUOLO
C'è anche il Sassuolo su Federico Bonazzoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i neroverdi vorrebbero la punta della Salernitana, che a sua volta non disdegnerebbe l'ipotesi di uno scambio, ma ancora non è stato individuato il calciatore giusto per la squadra di Nicola e l'operazione pare dunque difficile.
VERONA
Dopo Ivan Ilic, un altro centrocampista si appresta a salutare Zaffaroni e l'Hellas Verona. Secondo quanto raccolto da TMW, Martin Hongla è vicino alla cessione, con il Cagliari sempre più in pressing sul giocatore. In entrata invece è ai dettagli l'affare con il Colonia per Ondrej Duda, centrocampista slovacco classe '94.
SAMPDORIA
Mickaël Cuisance è vicino alla Sampdoria. A breve si può trovare l'accordo col Venezia per il trasferimento del centrocampista classe '99, ex Bayern Monaco, sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
CREMONESE
Jack Hendry torna in Belgio. Il difensore scozzese classe '95 ha risolto il prestito con la Cremonese ed è rientrato al Club Brugge, club con cui ha un contratto fino al 30 giugno 2025.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 14:30 Salernitana-Casertana, la scheda dell'arbitro Cerbasi: prima direzione con i granata, una vittoria per i rossoblu
- 14:00 Salernitana, possibile ritorno al modulo di inizio stagione
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali dell' 11^ giornata: ecco chi dirigerà Salernitana-Casertana
- 13:00 Salernitana, un calciatore verso il ritorno a disposizione
- 12:30 Cicerelli: "Salernitana arriverà fino in fondo, speriamo di farlo anche noi. Gol? Che boato, sull'esultanza..."
- 12:00 Salernitana, Raffaele potrebbe dare più spazio a chi ha giocato meno
- 11:30 Ex granata - Ecco chi è andato in gol nel weekend, un ex allenatore della Salernitana sulla panchina della Samp
- 11:00 Focus infortunati: Salernitana e Cavese contano più giocatori indisponibili nel Girone C
- 10:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Forte aggancia Inglese
- 10:00 Infortunio Inglese, ecco le ultime indiscrezioni. La solita fuga di notizie...
- 09:30 Zauli: "Girone C bellissimo e crudele. Piazze di categoria superiore. Attenzione a Crotone e Cosenza, possono rientrare"
- 09:00 Salernitana in apprensione per un attaccante: oggi gli esami
- 08:30 Accadde Oggi - Nuova scenografia in Curva Sud e vittoria sul Perugia
- 08:28 La Città - Salernitana, Raffaele cerca la strada giusta
- 08:00 C'è l'ok: dopo la sfida con la Casertana iniziano i lavori all'Arechi. I dettagli
- 00:00 Ora serve equilibrio: non era ammazza campionato prima, non è ridimensionata ora
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma in netto ritardo sul primo gol. Imparabile il secondo?
- 22:30 12 gol subiti in 10 partite, così non si va in serie B! E non è solo colpa dei difensori...
- 22:00 Attacco a secco e primo ko in trasferta. La posizione di Ferraris argomento di discussione
- 21:30 Salernitana Femminile vittoriosa sul Palermo. Mister Vanoli: "Contento ma possiamo fare meglio"
- 21:00 Sul web: "Nessun dramma, tutti allo stadio". L'appello alla società: "A gennaio ultima chiamata"
- 20:30 Occhio al giallo: Capomaggio di nuovo in diffida. De Boer out, preoccupa il centrocampo
- 20:00 Le pagelle...degli altri: c'è chi promuove Quirini e Ferrari! Grave errore di Golemic
- 19:30 Ubani sui social: "Imparare. Crescere. Tornare"
- 19:00 Salernitana-Casertana, il primo dato della prevendita: prevista scenografia in Curva Sud
- 18:30 Stampa catanese in visibilio: "Monologo assoluto, la Salernitana si inchina"
- 18:00 A Catania ennesimo arbitraggio negativo. Non c'era punizione dell'1-0, graziato Di Tacchio
- 17:30 Ex granata: prima gioia tra i professionisti per Fusco. Rimpianto per la Salernitana?
- 17:00 Salernitana, è un incidente di percorso: ora rialzarsi subito
- 16:30 Salernitana, la differenza col Catania è nel potenziale delle panchine. Rossoblu da promozione diretta
- 16:00 Salernitana e qualche vuoto di troppo, coperta corta a centrocampo
- 15:30 MercatoSalernitana, col budget estivo era dura fare meglio. A gennaio investire per 3-4 calciatori top
- 15:00 Salernitana, testa alla prossima: si torna all'Arechi per un altro derby
- 14:30 Salernitana Primavera, vittoria contro il Pescara. Mister Vanoli: "Orgoglioso dei ragazzi. Successo di qualità"
- 14:00 Cori contro una tifoseria assente: gaffe della curva del Catania. Sputi al pullman granata
- 13:30 Salernitana, ecco quando riprendono gli allenamenti
- 13:00 Salernitana, campanello d'allarme anche in attacco?
- 12:30 Casertana, Coppitelli: "I tifosi ci tengono al derby con la Salernitana, possiamo mettere in difficoltà i granata"
- 12:00 Salernitana, troppi gol subiti: il tallone d’Achille nella corsa alla Serie B
- 11:30 Catania, Rolfini a Telecolor: "Contento della vittoria, stadio da brividi. Esordio quasi perfetto, potevo segnare"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Un super Catania domina la capolista Salernitana. Massimino da record"
- 10:00 Donnarumma: "Tutti uniti, pensiamo subito alla prossima"
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, scivolone a Catania"
- 09:00 Catania-Salernitana, gli highlights del match [VIDEO]
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince il derby col Nola e si conferma al primo posto
- 08:00 Qui Catania: "Questo turno conferma che saranno tre le squadre in lotta per la B diretta"
- 00:00 Nessun dramma: Salernitana ancora prima, ma a gennaio servono 3-4 innesti di categoria superiore
- 23:00 Catania-Salernitana, nell'analisi delle rose non c'è storia. Palese superiorità, il cuore non sempre colma le lacune
- 22:32 Serie C Girone C, tris dell'Altamura al Picerno: la classifica
- 22:30 Rolfini: "Battuto avversario tosto, ma siamo forti: bravi a colpire nel momento giusto"
- 22:00 Racconto di una partita deludente: primo tempo discreto, crollo nella ripresa. Perché?
- 21:30 Reazoni social, Matino: "Nessuna resa"
- 21:00 Le "PAGELLE PICCANTI" di Catania - Salernitana
- 20:30 Anastasio: "L'orgoglio di questo gruppo non si spegne. Ripartiamo più forti"
- 20:00 Toscano: "Cicerelli ha fatto di tutto per esserci, affrontato il match con la testa giusta"
- 19:30 Serie C Girone C, la Cavese espugna Cerignola: la classifica aggiornata
- 19:00 Coppolaro: "Buona Salernitana, poi il gol ha cambiato la storia. Difesa? Chi fa gioco lascia spazi"
- 18:30 Di Gennaro: "Gara equilibrata fino all'eurogol, con questo tifo possiamo vincere sempre"
- 18:00 Top & Flop di Catania-Salernitana: ma perchè Quirini è entrato così male?
- 17:24 Tascone: "E' mancata la ferocia delle altre partite, ma siamo ancora primi"