Tutto sugli attaccanti. Sarà una settimana cruciale per il mercato della Salernitana, pronta ad aprire le porte ai nuovi bomber da regalare a Fabrizio Castori. Il reparto offensivo conta al momento i soli Djuric, Kristoffersen e il baby D’Andrea, con il gigante bosniaco l’unico sicuro di far parte dell’organico per il prossimo campionato di serie A. Dopo giorni di attesa, lo staff tecnico spera di poter abbracciare nuovi terminali offensivi, pronti ad essere protagonisti e soprattutto abili nel trascinare la Salernitana verso la prima storica salvezza in massima serie. Il più vicino è Andrea Favilli . L’attaccante di proprietà del Genoa è pronto a lasciare il Grifone e a trasferirsi in maglia granata con la formula del prestito secco. Nella giornata di sabato, l’attaccante scuola Juventus è rimasto a guardare nell’amichevole fra i rossoblu e il Mainz, segnale di una trattativa ormai agli sgoccioli. Castori spera di poterlo abbracciare già mercoledì, quando la squadra riprenderà ad allenarsi al Centro Sportivo Mary Rosy, sperando di poter abbracciare anche una seconda punta. Il Genoa spinge per inserire anche Kevin Agudelo, reduce dall’annata in prestito allo Spezia.

L’identikit porta a Federico Bonazzoli, prenotato dalla Sampdoria ma per il quale c’è però la diffidenza dell’ex Torino da superare. Il ds Fabiani ritornerà all’assalto nelle prossime ore ma si è già cautelato bloccando sempre dai blucerchiati Gianluca Caprari, alla ricerca di riscatto dopo la delusione con la maglia del Benevento. E poi ci sono i sogni: da una parte Simy, gigante nigeriano per il quale il Crotone chiede però oltre 10 milioni di euro per dire addio al suo corazziere, dall’altra Andrea Pinamonti, profilo under in uscita in prestito dall’Inter. Svanite invece le piste Lammers e Tutino: il primo andrà al Genoa, l’ex Salernitana invece è pronto a dire sì al Parma. Resta sullo sfondo la pista Cerri, pronto a dire addio al Cagliari per trovare una chance da titolare altrove. Per il centrocampo, reparto affollato e ricco di soluzioni dopo gli arrivi di Mamadou e Lassana Coulibaly, si cercherà una soluzione di qualità accompagnato dallo status di under. Viviani, in uscita dal Chievo in caso di scomparsa dei veneti dal professionismo, è idea che intriga.

Gli occhi restano incollati anche sul destino di Frattesi: il Sassuolo lo ha tolto dal mercato per testarlo ancora ma in caso di eventuale apertura all'addio la Salernitana conta di fare uno sgambetto allo Spezia. Occhi aperti anche in difesa: Gagliolo è la prima richiesta di Castori sin dallo scorso giugno. L'accordo per un triennale è stato già abbozzato ma il Parma tiene duro e chiede soldi per liberare il nazionale svedese. Sul difensore crociato si è fiondata anche la Sampdoria che spinge affidandosi al rapporto stretto con l'ex tecnico D'Aversa . La Salernitana potrebbe fare anche un passo indietro, con la Samp che ricambierebbe il favore allargando l'asse con i granata inserendo anche l’esterno destro Depaoli. Resta in piedi la soluzione Ranieri: la Fiorentina apre al prestito, il ds Fabiani strizza l'occhio e valuta di arricchire il pacchetto arretrato in attesa di conoscere anche i tempi di recupero di Veseli ma c'è da superare il rifiuto last-minute della scorsa estate che ha lasciato il segno sia nello spogliatoio che nella piazza granata. Infine, ci sono tanti calciatori da piazzare. Aya è ambito da Benevento e Perugia e potrebbe salutare per liberare una casella in difesa. La posizione di Cavion è tutta da decifrare, mentre Schiavone è finito nel mirino di Brescia e Pordenone. Per D’Andrea e Cernigoi c’è la fila in serie C.

Sezione: Mercato / Data: Mar 03 agosto 2021 alle 12:30 / Fonte: La Città
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print