Riflessioni in corso. Niente lavori, per quelli occorrerà aspettare le significative novità attese sul piano societario per poi iniziare ad operare, eppure per il ds Angelo Fabiani e per il tecnico Fabrizio Castori è tempo di tabelle e prime liste. Tanto passa dalla conferma del gruppo che ha portato la Salernitana a scrivere una pagina storica della sua storia ultracentenaria. I nodi principali sono legati alle posizioni di Mamadou Coulibaly e Gennaro Tutino. Sul mediano senegalese pende un riscatto da 2,5 milioni di euro per l’acquisizione del cartellino già fissato con l’Udinese lo scorso gennaio. La Salernitana starebbe ragionando sulle modalità dell’affare, conscia dell’esborso economico importante ma soprattutto dell’importanza del centrocampista nel piano tattico di Castori. Il calciatore ha sottolineato in più circostanze la volontà di voler continuare la sua esperienza in granata, bramoso però di una soluzione a stretto giro di posta considerato lo status di cedibile per l’Udinese dopo l’esperienza amara con i bianconeri nella prima parte della stagione appena andata in rassegna. Servirà tempo invece per Gennaro Tutino. L’attaccante del Napoli, per il quale non si è materializzato l’obbligo di riscatto, tornerà alla casa madre e verrà valutato in ritiro dal neo-tecnico partenopeo Spalletti. La Salernitana resta con le antenne dritte, pronta a piazzare il colpo assecondando la volontà del calciatore di provare a difendere la serie A conquistata a suon di gol. Un affare possibile solo a cifre al ribasso rispetto ai cinque milioni pattuiti la scorsa estate.
Da scrivere anche il futuro di Milan Djuric: nei giorni scorsi c’è stato un primo contatto fra la dirigenza granata e l’entourage del calciatore, in scadenza nel giugno 2022. Djuric vorrebbe continuare la sua esperienza in Campania e sarebbe disposto a prolungare il matrimonio: si deciderà nelle prossime settimane. Anche perché l’attacco è uno dei reparti maggiormente pronti al restyling. In attesa di delineare anche il futuro di Gondo, disposto al ritorno ma con la Salernitana che dovrà acquisire dalla Lazio il cartellino dell’ivoriano, la fiera dei sogni porta il nome del gigante nigeriano Simy. La stella del Crotone è ambita però in serie A e Premier League, con base d’asta sui 7 milioni di euro. Castori gradirebbe anche uno fra Inglese e Lasagna, il primo alle prese con la delusione di Parma mentre il secondo è reduce dall’annata opaca di Verona, mentre Coda è la pista suggestiva e romantica. Fa gola anche il brianzolo Dany Mota Carvalho, protagonista nella rincorsa del suo Portogallo all’Europeo Under 21. A centrocampo, al primo posto ci sono i babies Frattesi e Colpani, pilastri del Monza ma ora ritornati il primo al Sassuolo e il secondo all’Atalanta. Per dare equilibrio ed esperienza restano sullo sfondo le ipotesi Molina del Crotone e Hetemaj, in scadenza con il Benevento. Fondamentale sarà anche irrobustire il pacchetto arretrato con profili di caratura. Gli indizi portano ai profili di Gagliolo, Caldirola e Letizia. Per i primi due c’è voglia di cancellare le amare retrocessioni con Parma e Benevento. Stessa musica anche per Letizia, pupillo però di Castori sin dai tempi di Carpi. L’esterno mancino darebbe qualità sulle fasce, con mister Fabrizio Castori che spera di poter ripartire anche da Jaroszynski e Casasola. Il polacco dirà addio al Genoa e spera in un’offensiva della Salernitana per un trasferimento a titolo definitivo. L’argentino invece verrà riconfermato in prestito dalla Lazio. Dal club biancoceleste si spingerà anche per le riconferme di Adamonis, Andrè Anderson e Cicerelli.
Altre notizie - Mercato
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSNon solo Cicerelli e Di Tacchio: si fa strada l'ipotesi di un Casasola-ter
- 22:30 Salernitana, obiettivo credibilità. Tanto scetticismo, resta viva ipotesi contestazione
- 22:00 Esclusiva TSFatta: Raffaele è il nuovo tecnico granata. I dettagli dell'accordo e la prima richiesta
- 21:30 Ritorno di Cicerelli? Potrebbe avverarsi a una condizione
- 21:00 Luca Esposito: "Il curriculum di Faggiano parla chiaro. Allenatore? Tutte le strade portano a Raffaele"
- 20:30 Ironia Gravina: "Salernitana? So che è dura, ma le regole vanno rispettate"
- 20:00 Salernitana, le tre battaglie di Iervolino: risarcimento, ripescaggio o girone B
- 19:30 A breve la composizione dei gironi, per ora granata nel gruppo C. Ecco le possibili avversarie
- 19:00 MercatoSalernitana, una rosa totalmente da rifondare. Ecco le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:30 Salernitana, pubblicate le motivazioni del TFN sul ricorso bocciato
- 18:00 LIVE TS - Faggiano: "Felicissimo di essere qui, sarà una squadra per uomini che sudano la maglia"
- 17:30 Entusiasmo ai minimi storici, i tifosi: "Punto più basso dei 106 anni di storia. Faggiano faccia una corazzata"
- 17:00 Una squadra, un sogno, una città: la Salernitana che fece innamorare l’Italia
- 16:30 Serie C, presentato il nuovo pallone ufficiale: ecco la foto
- 16:00 Salernitana, ultimo giorno in granata per tanti calciatori
- 15:30 Salernitana, potrebbe cambiare anche il management
- 15:00 Salernitana, provare a costruire una squadra top in C ma in grado di giocarsela anche in B
- 14:30 MercatoSalernitana, possibile tentativo per un esperto centrocampista ma trattativa difficile
- 14:00 Faggiano e il primo bivio: convocare o no per il ritiro i calciatori in lista di sbarco?
- 13:30 Esclusiva TSSalernitana, le ultime su mister Giuseppe Raffaele
- 13:00 Salernitana, attesa per Raffaele: entro 24 ore la risposta, i granata guardano anche alle alternative
- 12:30 Curiosità: Sampdoria, servono 15 milioni entro il 31 luglio per evitare una penalizzazione
- 12:00 Salernitana, possibile riconferma per un terzino
- 11:45 Dalle ore 17 diretta testuale su TuttoSalernitana della conferenza di Milan e Faggiano
- 11:30 Primo pianoComunicato ufficiale: addio Valentini, inizia l'era Faggiano. Oggi la presentazione
- 11:00 L'obiettivo della Salernitana e di Faggiano: il ds operativo su tre fronti
- 10:30 La stampa nazionale snobba la Salernitana: ecco le favorite e le possibili sorprese della prossima C
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana, Raffaele favorito su Tesser e De Giorgio"
- 09:30 Esclusiva TSSalernitana, c'è l'interesse per un attaccante del Crotone
- 09:00 TuttoC - Salerno cerca il grande rilancio, Faggiano è una garanzia
- 08:30 D'Agostino (pres. Avellino): "Lescano? Non ci saranno addii di questa portata"
- 08:00 Salernitana - Tanti cambiamenti, ma stesso epilogo. Terminata la peggiore stagione della storia granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter, ora Leoni
- 00:00 Costruire subito una squadra vincente per riscattare gli ultimi due anni
- 23:00 Salernitana, Dalmonte e le possibilità di una seconda chance
- 22:30 La nuova sfida della tecnologia: museo virtuale della storia granata. Ecco la proposta...
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, nel mirino un centrocampista del Crotone
- 21:30 Esclusiva TSSalernitana, Faggiano ha firmato: domani il comunicato ufficiale
- 21:00 Salernitana, il ds Faggiano proverà a trattenere Tongya?
- 20:30 Una bellissima iniziativa sociale del club Mai Sola in collaborazione con la Longobarda
- 20:00 Consigli per gli acquisti: Alessio Curcio, uno dei top player della serie
- 19:30 Fabiani: "Ho preso la Salernitana in C e l'ho lasciata in A, ora è di nuovo in C e mi dispiace"
- 19:00 Salernitana, il 17 agosto esordio in coppa. Servono almeno 8 innesti in due settimane
- 18:30 Lo Monaco: "La doppia retrocessione dei granata conferma che il calcio è in difficoltà"
- 18:00 MercatoSalernitana e mercato, le ultime sul futuro di Gianmarco Ferrari
- 17:30 Pranzo tra Milan e Faggiano, da domani ds pienamente operativo
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, confermata una trattativa per il reparto offensivo
- 16:30 Entro domani sera si attende la risposta di Raffaele, il Cerignola prende tempo
- 16:00 Salernitana, ricostruire dalle macerie e farlo velocemente
- 15:30 Ecco Faggiano, l'uomo di fiducia di Conte e che ha riportato il Parma dalla C alla A
- 15:00 MercatoSalernitana, piace un'ala di proprietà del Bari
- 14:30 Salernitana, imparare dagli errori del passato: carta bianca a Faggiano anche per le eventuali riconferme
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, si punta al ritorno di un centrocampista
- 13:30 Salernitana, per Bronn possibile ritorno al passato
- 13:00 La Salernitana chiede il reintegro in Serie B: ecco i motivi e il precedente favorevole
- 12:30 Mezza Serie B su Amatucci dopo il buon campionato con la Salernitana
- 12:00 La Salernitana riparte con Faggiano: ora l'allenatore e i primi movimenti di mercato
- 11:30 Serie C, la possibile suddivisione dei tre gironi
- 11:00 L'esperienza di Faggiano al servizio della Salernitana, potrebbe chiedere uomini di sua fiducia
- 10:30 Serie C, nella prima settimana di luglio la composizione dei giorni: ecco di cosa si parlerà nel Consiglio Federale