"Partiremo per il ritiro con una rosa completa all'80%" aveva detto il direttore sportivo Daniele Faggiano nel giorno della sua presentazione ufficiale. "Forse sono stato troppo ottimista, ma il mercato non è semplice e anche in B ci sono squadre che non hanno comprato ancora nessuno. Faremo il possibile per creare una rosa competitiva" ha detto invece alla vigilia della partenza per Cascia.

In realtà, però, la Salernitana si sta muovendo tantissimo e ha ufficializzato una serie di operazioni nell'arco di poche ore. Dopo Inglese e Ferrari, attaccanti destinati a fare la differenza in terza serie, sono arrivati a distanza ravvicinata i difensori Coppolaro, Villa, Matino, Anastasio e Cabianca, i centrocampisti De Boer e Varone e l'esterno Achik. Dieci innesti ai quali si potrebbero aggiungere a breve il regista Galo Capomaggio e l'attaccante Liguori, sul quale la tifoseria si è divisa.

Parte dei gruppi ultras della curva Sud ha palesato contrarietà in virtù di alcune indagini delicatissime che riguardano l'ex Padova, parte della piazza invece invita tutti a non esprimere giudizi prima del tempo e si dice pronta ad accoglierlo "perchè è un giocatore forte, poi ci sono le autorità competenti che dovranno fare chiarezza sulla vicenda che lo riguarda".

Liguori, per il quale Faggiano stravede, vorrebbe parlare alla città e alla provincia prima di firmare, la sensazione è che l'affare si farà. Piacciono anche Tascone del Cerignola e Marco Capuano della Ternana, ma per quest'ultimo c'è stato un rallentamento rispetto a una decina di giorni fa

Articolo a firma del direttore di TuttoSalernitana Luca Esposito per Tuttomercatoweb, per leggere la versione integrale basterà cliccare qui

Sezione: Mercato / Data: Lun 14 luglio 2025 alle 17:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print