A Monopoli, in casa di una squadra che non vince da tre turni, la Salernitana andrà a caccia di un risultato positivo per dare continuità al proprio rendimento. Vincere, o quantomeno non perdere, darebbe alla squadra del presidente Iervolino la possibilità di presentarsi da capolista (e dunque in buone condizioni mentali) al successivo scontro diretto sul campo del Catania. Senza fare voli pindarici e ragionando una partita alla volta, mister Raffaele si aspetta dai suoi delle conferme. Innanzitutto dal punto di vista del gioco: contro la Cavese la sua Salenitana ha segnato 3 gol ma ha costruito tantissimo, provando a giocare a calcio. Al contrario, il team dell’ippocampo va troppo spesso in svantaggio, per poi reagire allo schiaffo subito e, soprattutto, paga a carissimo prezzo delle vere e proprie amnesia difensive.

Di sicuro nel corso della settimana il tecnico siciliano avrà lavorato su questo aspetto per cercare di blindare la porta di Donnarumma che, nonostante una serie di interventi prodigiosi, ha già raccolto il pallone in fondo al sacco 10 volte. In compenso i granata hanno già segnato 15 gol e proveranno a sfruttare la capacità di Achik di mandare in porta i compagni per consentire a Inglese di proseguire sulla strada intrapresa e a Ferraris di ritrovare il gol, visto che l’ex Pescara è rimasto all’asciutto nelle ultime due gare (più per meriti dei portieri avversari che per demeriti suoi).

La Salernitana potrebbe giocare con il 3-4-2-1 e per coprire le spalle ai due trequartisti ed al centravanti servirà una prova di grande sacrificio da parte di tutti gli altri giocatori di movimento.  Davanti a Donnarumma potrebbero giocare Coppolaro, Golemic ed Anastasio, visto che Frascatore ha rimediato una contusione al ginocchio da monitorare. Sulle corsie laterali uno tra Ubani e Quirini a destra, Villa a sinistra. In mediana Tascone e Capomaggio. Liguori ha svolto una parte della seduta in gruppo e proverà a strappare almeno la convocazione per la panchina. Ancora out Cabianca e De Boer.

Sezione: News / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print