Salerno finalmente celebra un acquisto azzeccato  sulla fascia dopo anni di cross finiti nei distinti e di calciatori strapagati o presentati come giovani di prospettiva ma che non sapevano saltare l'uomo nell'uno contro uno, nè difendere. Luca Villa, esterno sinistro classe 1999 originario di Segrate, sta conquistando tutti grazie ai suoi numeri impressionanti. Con sei assist in appena otto giornate di campionato e un gol decisivo contro il Cosenza, il giovane lombardo si sta mettendo in luce come una delle rivelazioni della terza serie.

Questi risultati gli hanno permesso di raggiungere il primato nella classifica degli assistman e di eguagliare il suo record personale, già stabilito nelle stagioni 2022/23 con la Pergolettese e 2023/24 col Padova. Villa rappresenta ad oggi uno degli migliori affari del direttore sportivo Daniele Faggiano che, ancor prima di iniziare ufficialmente il suo percorso a Salerno, aveva lavorato sotto traccia per sbagliare la concorrenza assicurandosene le prestazioni con un contratto biennale. Una scelta che sta ripagando ampiamente, considerando le prestazioni del giocatore, che oltre agli assist, si distingue anche per la sua continuità e versatilità tattica. Mister Raffaele, infatti, lo ha utilizzato non solo nel suo ruolo naturale di esterno sinistro a centrocampo, ma anche da mezzala e persino da laterale destro. 

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, ci sarebbero già alcune società di B che avrebbero bussato alla porta del procuratore per chiedere informazioni. Ovviamente il futuro di Villa sarà alla Salernitana, e non solo fino al termine della stagione. Anzi, non è da escludere che a giugno si possa iniziare già a ragionare in prospettiva rinnovo.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print