La Salernitana ha puntato sin dall'inizio della stagione su una ossatura fissa, composta da Donnarumma in porta, Golemic in difesa, Villa sulla fascia, Capomaggio a centrocampo e Inglese in attacco. Sono i giocatori che vanno a comporre la base della squadra. Per il resto poi sta ruotando tutti i calciatori a disposizione, anche in più ruoli, per tenere tutti sulla corda.

Così i calciatori si impegnano al massimo durante la settimana per poter strappare una maglia da titolare nel match ufficiale del weekend. Tralasciando gli infortunati Liguori e Cabianca infatti, tutti sono scesi in campo in almeno cinque delle otto partite di campionato disputate. A cinque presenze tra l'altro c'è Frascatore, che è arrivato solo l'ultimo giorno di mercato, quando erano già state disputate due partite.

Tutti inoltre hanno giocato almeno una partita dal primo minuto. Achik per esempio l'ha giocata a Cosenza, poi è sempre partito dalla panchina ma potrebbe tornare titolare proprio domenica contro il Monopoli. Oltre a Frascatore, l'altro giocatore ad aver disputato "solo" cinque partite è Anastasio, che pure è in ballottaggio per una nuova maglia da titolare per la gara contro i pugliesi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print