Dilemma modulo. Giuseppe Raffaele è chiamato a sciogliere le riserve e capire se confermare il 3-4-1-2 proposto con la Cavese o tornare al 3-5-2, con l’inserimento di uno tra Varone e Knezovic in mediana, e la rinuncia ad uno tra Ferraris e Ferrari dando per scontata l’intoccabilità di bomber Inglese. Non è da escludere, al netto delle assenze di de Boer e Cabianca, che qualcosa possa cambiare anche in difesa, dove si continuano a registrare amnesie che rischiano di costare carissimo alla Salernitana, e d’altronde i 7 gol subiti nelle ultime 3 giornate sono dati sui quali lavorare senza sosta alla ricerca di correttivi.

Chissà che uno tra Frascatore e Anastasio non possa avere una nuova chance da titolare nel pacchetto arretrato, anche Achik dopo esser stato inserito nella top undici di Sky di tutta la serie C grazie ai due assist pennellati per le reti di Inglese e Ferrari che hanno rimesso in corsa la Salernitana nel derby di domenica all’Arechi spera in una maglia dal 1′. 

Difficile per ora prevedere il suo impiego dall’inizio, salvo che Raffaele non voglia passare al 3-4-2-1, con due trequartisti alle spalle di un unico riferimento offensivo. Questa la probabile formazione della Salernitana: Donnarumma, Coppolaro, Golemic, Frascatore; Villa, Quirini, Capomaggio, Tascone, Ubani; Inglese, Ferrari.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print