Mese di ottobre iniziato nel migliore dei modi per la Salernitana, che ha avuto la meglio, non senza qualche difficoltà, nel derby contro la Cavese allo stadio Arechi. Una gara in controllo ma messa in bilico dalle solite amnesie difensive e da una solita fase difensiva tutt'altro che impeccabile. Ora tre turni di campionato che potranno dire tante cose, visti i tanti scontri diretti al vertice e un calendario non proprio semplice per i granata di mister Raffaele.

Due trasferte consecutive, da giocare prima sul campo del Monopoli e poi su quello del Catania. I pugliesi si trovano a ridosso delle prime posizioni e sono reduci da un grande campionato, chiuso al terzo posto. Compagine collaudata che in casa non sta andando benissimo ma che ha comunque perso solo una delle quattro gare casalinghe (proprio l'ultima contro la Cavese). Gli etnei sono una delle più dirette concorrenti della Salernitana per la vittoria finale del campionato e non hanno ancora subito gol tra le mura amiche.

Il mese si chiuderà poi con un altro derby da giocare all'Arechi contro la Casertana, altra sfida molto sentita e che si preannuncia elettrica. Un calendario quindi in salita per la squadra granata, che ha però l'opportunità di dimostrare di meritarsi il primo posto in classifica in tre sfide ad alto coefficiente di difficoltà. Un trittico di gare in cui la truppa di mister Raffaele dovrà dimostrare la propria forza e che lassù in alto non ci è arrivata per caso e vuole restarci fino alla fine. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print