I tifosi della Salernitana potrebbero tornare a stretto giro di posta a seguire la loro squadra del cuore anche in trasferta. Il divieto imposto dal Viminale fino al prossimo 1 dicembre in seguito ai disordini verificatisi nella partita di ritorno dei playout dello scorso campionato di Serie B con la Sampdoria potrebbe essere a breve revocato. Il Ministero dell’Interno, infatti, sta monitorando dall’inizio della nuova stagione la tifoseria granata in occasione delle gare casalinghe e il “Dossier Salernitana” pare sia stato aggiornato di recente con le ultime integrazioni da parte delle autorità competenti. Non sono emerse criticità nelle partite interne fin qui disputate, incluso il derby con la Cavese (nel corso del quale non sono stati intonati nemmeno toni di scherno nei confronti dei cugini metelliani, a cui non era stato consentito l’accesso all’Arechi), e di conseguenza, come auspicato da più parti, il Ministro Piantedosi potrebbe rivedere il suo provvedimento.
La decisione del Viminale era stata impugnata dal Centro di Coordinamento Salernitana Clubs col supporto di Federtifosi, ma il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio prima ed il Consiglio di Stato poi hanno respinto i ricorsi presentati dai tifosi. A firmare il provvedimento di “riammissione” del popolo granata sugli spalti degli stadi in cui la Salernitana si recherà a giocare in trasferta (salvo quelle in cui la presenza della tifoseria ospite non sarà ammessa per motivi di sicurezza) sarà lo stesso Ministro Piantedosi, che ha ricevuto sollecitazioni sia dalla politica che dal mondo del calcio.
A breve, dunque, i tifosi della Salernitana, che stanno preparando una coreografia per il derby con la Casertana del prossimo 26 ottobre, potranno tornare a dare spettacolo anche nelle gare in trasferta, come hanno fatto negli ultimi anni tra Serie A e Serie B.
Autore: Gaetano Ferraiuolo
Altre notizie - Tifo granata
Altre notizie
- 23:00 Primo pianoLa storia del match tra Monopoli e Salernitana: al Veneziani per invertire la rotta
- 22:30 Nuovo Arechi, progetto aziendale da 150 milioni di euro. Ecco i vantaggi per la società e per la città
- 22:00 Salernitana e mercato estivo: pagati milioni di euro, via senza guadagni e con rescissione. I dettagli
- 21:30 Avv. De Rosa: "La Salernitana schiera Ferraris, un 2004, perchè è un talento non per il minutaggio"
- 21:00 Salernitana, con Liguori possibili nuove soluzioni tattiche
- 20:30 Salernitana, Sarri sposa una battaglia dei tifosi granata
- 20:00 Nuovo Arechi e campo Volpe, finalmente c'è l'annuncio ufficiale!
- 19:30 Crotone, Longo: "Seguivo Delio Rossi quando allenava la Salernitana. Vedevo un calcio che mi piaceva"
- 19:00 "La Salernitana è parte integrante della vita di tutti i giorni": successo per il libro "90 minuti e una vita intera"
- 18:30 Salernitana-Casertana, maxi coreografia in curva Sud. E sul ritorno in trasferta...
- 18:19 UfficialitàSalernitana, ufficiale: arriva una risoluzione contrattuale
- 17:30 Salernitana, arrivano nuovi aggiornamenti sull'Arechi
- 17:00 Salernitana, c'è anche la soluzione Knezovic per il centrocampo
- 16:30 A Monopoli per tentare la prima fuga stagionale. Liguori verso la convocazione
- 16:00 Salernitana, l'unione fa la forza: gruppo compatto e pronto alla battaglia
- 15:30 A Monopoli un'esclusione a sorpresa? E un esterno potrebbe tornare a centrocampo
- 15:00 Salernitana, possibile cambio tecnico-tattico contro il Monopoli
- 15:00 Salernitana, Liguori vede il rientro ma si ferma un difensore
- 14:30 Baiocco: "Salernitana, Benevento, Catania e Cosenza hanno qualcosa in più delle altre"
- 14:00 Esclusiva TSTifosi in trasferta, si attende il comunicato di Piantedosi. Ecco le ultime novità
- 13:30 Avversarie Salernitana, Kouan (Cosenza): "Ce la giochiamo con tutti, vogliamo disputare un grande campionato"
- 13:00 Salernitana, Raffaele tiene tutti i giocatori sulla corda
- 12:30 Salernitana, verso la fumata bianca per i tifosi granata in trasferta
- 12:00 Salernitana, mister Raffaele prepara alcune modifiche per Monopoli
- 11:30 Serie C, inizia oggi la 9a giornata: ecco il programma completo
- 11:00 Rampulla: "A Salerno esperienza meravigliosa, dispiace aver lasciato un lavoro incompiuto"
- 10:30 Qui Monopoli - Colombo prova lo sgambetto a Raffaele, due le novità previste in casa biancoverde
- 10:00 Colantuono: "Salerno piazza da A tutta la vita. Che stress quel Salernitana-Udinese col Cagliari in contemporanea"
- 09:30 Monopoli-Salernitana, bilancio in parità tra i due mister. Raffaele in netto vantaggio contro i pugliesi
- 09:00 Simone Grillo: "Piazza di Salerno importante ed esigente, complimenti a Faggiano. Auguro il meglio alla Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince il derby con l'Avellino e fa pace coi tifosi
- 08:20 La Città - Salernitana, Raffaele studia il blitz. Rimpasto a Monopoli
- 08:00 Retroscena mercato - Un ex campione ammette: "Fui ad un passo dalla Salernitana"
- 00:01 Vetta con merito, ma l'area di Donnarumma è un "salone delle feste" per gli avversari
- 23:30 Belli ma ancora alla ricerca dell’equilibrio: la Salernitana però c’è
- 23:00 Salernitana ultima per utilizzo di under: nessun contributo dalla Lega Pro
- 22:30 Il club granata "Sezione Voghera" celebra il decimo anniversario
- 22:07 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento del ds Michele Franco [VIDEO]
- 22:00 Salernitana, questa la decisione su Liguori. Achik-Ferraris, quale ruolo nel 3-4-1-2
- 21:30 De Paola: "Salernitana, non va sacrificata la bellezza offensiva"
- 21:00 Esclusiva TSFranco: "A Salerno davvero il pubblico ti trascina. Serve lucidità nei momenti positivi e negativi"
- 20:30 E' tempo di blindare la difesa: un mese e mezzo per valutare riconferme e nuovi innesti
- 20:00 Salernitana, possibile soluzione a sorpresa per la formazione anti Monopoli. Le ultime
- 19:30 Qui Monopoli - Tre soluzioni per sostituire lo squalificato Miceli
- 19:00 MercatoSalernitana, un calciatore fa gola in B: la società lo blinda per il presente e per il futuro
- 18:30 Alle ore 20:30 torna "TuttoSalernitana", trasmissione in onda su Seitv
- 18:00 MercatoSenza Cabianca la difesa balla. A gennaio un innesto top, chi è in rosa deve conquistarsi la riconferma
- 17:00 Salernitana, calendario in salita ma è ora che bisogna mostrare la vera forza
- 16:30 "Dopo il ripescaggio ecco un'altra manovra dubbia": nuovo attacco alla Samp dopo il caso Salerno
- 16:00 Salernitana, l'attacco funziona con numeri da record
- 15:30 Salernitana, il talento reclama spazio: Liguori vicino al rientro, Achik scalpita per una chance da titolare
- 15:00 Salernitana, i tifosi rispondono sempre presente: numeri quasi da top
- 14:30 Matteassi: "Mi aspetto grande battaglia nel Girone C. Aggiungerei anche Crotone e Trapani alle prime quattro"
- 14:00 MercatoSalernitana, un calciatore potrebbe lasciare i granata a gennaio
- 13:30 Salernitana, i calciatori più e meno utilizzati finora
- 13:00 Salernitana, tante frecce e tante possibilità in attacco per mister Raffaele
- 12:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno con le ultime dall'infermeria
- 12:00 Salernitana, a Monopoli possibile un nuovo cambio di modulo
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Avversarie Salernitana: si rinforza il Cosenza, un ex difensore granata si allena con la Cavese