La Salernitana vista finora è una squadra che prova a fare un buon gioco ma soprattutto una squadra da battaglia, che non si arrende alle avversità e che lotta col cuore fino alla fine. In pochi mesi il ds Faggiano e mister Raffaele hanno creato un gruppo già molto coeso. La tifoseria lo nota e apprezza l'entusiasmo e la voglia di gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Ci sono calciatori che mettono da parte l'individualità per il bene collettivo. Quelli che sono in panchina per esempio sono tra i primi ad entrare in campo per esultare per una rete insieme ai compagni, un gruppo quindi già compatto. Il campionato è difficile ed equilibrato, le differenze tra le squadre sono sottili, pochi punti possono fare la differenza.

Benevento e Catania ma anche Crotone e Cosenza daranno filo da torcere ai granata fino alla fine, tutte puntano al salto diretto in cadetteria. La Salernitana però è pronta alle battaglie che arriveranno nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, sperando si possa migliorare in fase difensiva senza però andare ad intaccare la verve e la forza del reparto offensivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print