Il passo falso con la Cavese è ormai alle spalle, il pareggio a reti bianche conquistato nello scorso weekend sul campo del Sorrento può e deve rappresentare un punto di ripartenza per il Monopoli di mister Colombo che a Potenza ha ritrovato un clean sheet che mancava dalla quinta giornata, dallo 0-1 ottenuto in casa del Latina.

Una bella notizia, soprattutto in considerazione del prossimo impegno che attende la formazione biancoverde, pronta a tornare in campo alle ore 12:30 di domenica al cospetto della capolista del raggruppamento, la Salernitana di mister Raffaele, 19 punti in classifica – sette in più rispetto al Gabbiano – e un margine di tre lunghezze di vantaggio sul Benevento secondo. Il neo principale per Colombo ha a che fare con un’assenza pesante al centro della retroguardia, quella di Mirko Miceli, ammonito contro i campani e di conseguenza squalificato in quanto precedentemente terminato in regime di diffida. In casa pugliese si apre a questo punto la discussione sul nome del sostituto del numero 6, sull’identità di colui il quale andrà ad affiancare l’inamovibile Viteritti e il giovane Ronco: tutti gli indizi conducono dritti dritti verso Nicola Bizzotto, unico vero alter ego dell’ex Taranto.

Una soluzione, questa, che andrebbe di fatto a chiudere le porte al suo trasferimento in D al Barletta, ipotesi di mercato di cui a lungo si era parlato nelle scorse settimane. Le alternative rispondono ai nomi di Piccinini e di Angileri, entrambi molto più braccetti che centrali in una difesa a tre ed entrambi eventualmente destinati a essere adattati in quella posizione.

Sezione: L'avversario / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 19:30 / Fonte: antennasud
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print