In occasione della sfida di domenica tra Monopoli e Salernitana, ci sarà un nuovo manto erboso per lo stadio Veneziani, rizollato durante la sosta. In casa biancoverde si va verso la conferma del 3-5-2: al centro della difesa Bizzotto dovrebbe sostituire lo squalificato Miceli, mentre Scipioni tornerà dal 1'. In attacco, confermata la coppia Fall-Tirelli.

Si ritroveranno di fronte Alberto Colombo e Giuseppe Raffaele, due grandi protagonisti della scorsa stagione in serie C avendo raggiunto rispettivamente il terzo e secondo posto in regular season (e Raffaele, con il Cerignola, è arrivato sino in semifinale playoff).

Quest'anno gli obiettivi sono diversi: se Colombo punta a fare bene con il Monopoli ma non ha certamente l'obbligo di vincere il campionato, dall'altra Raffaele 'deve' riportare la Salernitana in Serie B. Ma le sfide Raffaele-Colombo non sono mai fini a sé stesse: ecco perchè, nonostante il budget a disposizione della Salernitana, il risultato di domenica è tutt'altro che scontato. 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 10:30 / Fonte: Quotidiano di Puglia Bari
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print