Centrocampo numericamente scarno dopo l'infortunio di De Boer, considerando anche il fatto che finora i giovani Iervolino e De Boer non sono mai stati presi in considerazione. Il passaggio al 3-4-1-2 visto contro la Cavese è anche una delle conseguenze per questa sorta di mini emergenza che ha colpito la mediana dei granata. Varone poi non è al meglio della condizione e infatti nelle ultime settimane non è mai stato schierato dal primo minuto ma soltanto nei finali di gara.

Capomaggio e Tascone sono in questo momenti i punti fermi, potrebbero andare a comporre il centrocampo in caso di riconferma della linea a quattro come in occasione del derby di domenica scorsa ma non è da escludere anche l'inserimento di un terzo centrocampista. Mister Raffaele ha spesso adattato un esterno, Quirini o Villa, e potrebbe anche essere la soluzione per la gara di Monopoli, soprattutto nel caso dovesse essere impiegato Achik come esterno.

Per non stravolgere troppo il modulo visto pochi giorni fa, avendo però una squadra meno offensiva, la soluzione potrebbe essere rappresentata dall'utilizzo di Knezovic come terzo centrocampista, quasi un trequartista che andrebbe ad occupare la posizione di Ferraris nel match coi metelliani, con l'avanzamento dell'ex Pescara nei due attaccanti o la riconferma della coppia di peso formata da Ferrari-Inglese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print