Nell'ultimo turno di campionato mister Raffaele ha cambiato l'assetto tattico della sua Salernitana, schierando una squadra più offensiva prima con il tridente puro nel 3-4-1-2 e poi passando al 4-2-4 inserendo anche Achik. La fase difensiva però ha avuto ancora qualche problema di troppo e quindi il tecnico granata cerca la miglior soluzione per trovare equilibrio senza andare a perdere la pericolosità offensiva.

A destra Quirini non ha brillato nel derby con la Cavese soprattutto in fase difensiva e potrebbe toccare di nuovo ad Ubani, meno incisivo in fase offensiva ma più attento a tenere la posizione, l'ex Milan Futuro potrebbe quindi essere dirottato di nuovo in mezzo al campo ma il tecnico granata non esclude ancora l'utilizzo del tridente con Achik al posto di uno tra Ferrari e Ferraris a sostegno di Inglese.

L'altra idea è quella di tornare al 3-5-2 inserendo Knezovic a centrocampo, con possibilità anche di avanzare la propria posizione e schierarsi quindi con il 3-4-1-2. In difesa invece potrebbe esserci un altro cambiamento, con Matino inizialmente in panchina e l'inserimento sul centro sinistra di uno tra Anastasio e Frascatore

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print