Una partenza super, con il guizzo di Mazzocchi a Cosenza rimontato dai gol di Villa e Inglese ma soprattutto cancellato dai clean-sheet con Siracusa e Atalanta Under 23. Una Salernitana di “corto muso”, abile nello sfruttare le sue qualità offensive ma soprattutto a poggiare su una solidità difensiva preziosa, con la lucidità di Golemic in mezzo al campo e le parate decisive di Donnarumma.

Un mese dopo, la Salernitana si gode comunque il primato ma deve fare i conti con i numeri che non quadrano, soprattutto per la fase difensiva. Nelle ultime cinque sfide da calendario, intervallate dal recupero con l’Atalanta Under 23 vinto 1-0 dalla Bersagliera, i granata sono stati sempre bucati, con uno score che parla di nove gol subiti nelle ultime cinque giornate di campionato disputate.

Una media di quasi due gol subiti a partita nell’ultimo mese che ha reso vani anche i miracoli in serie realizzati da un super Donnarumma. Errori di posizioni, di lucidità, di stanchezza per il tour de force di fine settembre che ha appannato i granata. Ora però serve ripartire. Senza Cabianca, saranno ancora Coppolaro, Golemic e Frascatore a proteggere i pali granata e Donnarumma. Monopoli sarà già un test.

Sezione: News / Data: Gio 09 ottobre 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print